Leslie Mann e i ladruncoli di Hollywood

Si va componendo il cast del nuovo progetto di Sofia Coppola incentrato su una catena di furti nelle ville dei vip di Los Angeles.

La regista Sofia Coppola non ha perso tempo e, dopo aver annunciato il suo nuovo progetto, una pellicola ispirata ai furti commessi da un gruppo di giovani losangelini ai danni delle ville dei VIP, ha riunito un ricco cast. Ad affiancare l'inglesina Emma Watson in The Bling Ring, troveremo la bionda Leslie Mann, Taissa Farmiga, Israel Broussard, Katie Chang, Claire Pfister e Georgia Rock.

The Bling Ring è ispirato alla vera storia di un gruppo di giovani benestanti losangelini che, qualche anno fa, hanno commesso una serie di furti nelle dimore delle celebrità hollywoodiane. Nella realtà i crimini sono stati commessi da un gruppo di sei giovani che, nel giro di un anno, hanno rubato 3 milioni di dollari dalle ville di celebrità come Paris Hilton, Megan Fox, Orlando Bloom e Lindsay Lohan. Gli adolescenti sono stati presi nel 2009 e lo scorso anno la storia è stata oggetto di un film tv in onda su Lifetime, anch'esso intitolato The Bling Ring, interpretato da Jennifer Grey. Non sappiamo se la Coppola farà in qualche modo uso del materiale precedente. Emma Watson sarà una delle ladre insieme alle meno note Katie Chang, Claire Pfister e Georgia Rock, mentre Israel Broussard sarà lo scassinatore esperto che dà loro una mano. Taissa Farmiga si calerà nei panni di una loro compagna di scuola e Leslie Mann sarà la madre di due delle ragazze. Sofia Coppola girerà il film in primavera a Los Angeles.

Leslie Mann, che di recente ha interpretato la moglie esasperata di Jason Bateman in Cambio vita, sarà presto nei cinema al fianco di Paul Rudd nella commedia This Is Forty, diretta dal marito Judd Apatow.