Leonardo DiCaprio vive di notte

La star di Titanic in 3D si prepara a interpretare e produrre un durissimo crime drama firmato da Dennis Lehane e ambientato nell'era del Proibizionismo.

La Warner Bros. si prepara a portare al cinema un adattamento del nuovo romanzo di Dennis Lehane Live By Night, ambientato nell'era del Proibizionismo. Il progetto vedrà protagonista la star Leonardo DiCaprio. Il romanzo di Lehane, al momento ancora inedito, è il secondo capitolo di una trilogia criminale inaugurata nel 2008 con Quello era l'anno. DiCaprio e la sua socia Jennifer Davisson Killoran produrranno Live By Night con la loro Appian Way Productions.
Dennis Lehane è uno scrittore di Boston noto per le sue storie criminali cupe e drammatiche. Da alcune di esse sono state tratte pellicole come Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island, diretto da Martin Scorsese, che vedeva protagonista proprio Leonardo DiCaprio.

La popolare star, al momento sui nostri schermi con la riedizione in 3D di Titanic, è attualmente impegnata sul set di Django Unchained, revenge western sudista firmato da Quentin Tarantino, dove interpreterà un ferocissimo villain. L'ultima fatica di DiCaprio è la nuova versione di The Great Gatsby, capolavoro di Fitzgerald diretto da Baz Luhrmann in 3D.