Leonardo DiCaprio produrrà l’adattamento di "The Sandcastle Empire"

L'attore noto anche per il suo impegno a favore dell'ambiente ha deciso di portare sullo schermo il romanzo Young Adult scritto da Kayla Olson

Leonardo DiCaprio produrrà l'adattamento cinematografico del libro The Sandcastle Empire i cui diritti sono stati acquistati dalla Paramount Pictures, l'attore sarà affiancato da Jennifer Davisson Killoran, sua partner nella casa di produzione Appian Way.

Il libro, scritto da Kayla Olson, tocca alcune tematiche ambientali care a DiCaprio. Ambientato nel 2049, The Sandcastle Empire descrive una terra ormai vicina al collasso, i cambiamenti climatici hanno causato continue alluvioni delle zone costiere e problemi di sovrappopolazione. In questa situazione di caos una fazione radicale, Wolfpack, sale al potere dopo un colpo di stato. Protagonista del libro è la giovane Eden che, dopo esser fuggita con altre tre persone da un campo di lavoro Wolfpack, troverà durante il suo cammino degli indizi su cosa è accaduto a suo padre scomparso e scoprirà che lei è la chiave per distruggere il Wolfpack. Nathaniel Posey della Appian dopo aver letto il libro ha deciso di proporne l'adattamento.

DiCaprio nel frattempo si gode il premio come miglior attore del SAG per il film Revenant - Redivivo in attesa del suo primo Oscar che, ha detta anche dei bookmakers inglesi, questa volta non dovrebbe sfuggirgli.