Leonardo DiCaprio produce American Wolf sui diritti degli animali

Dopo aver tenuto un sentito discorso sui pericoli dell'inquinamento e sui cambiamenti climatici alle Nazioni Unite, la star produrrà un film sui lupi e i rischi di estinzione.

Dopo aver interpretato lo scatenato protagonista del thriller finanziario The Wolf of Wall Street, Leonardo DiCaprio torna a occuparsi di lupi, ma di tutt'altro genere. L'attore, particolarmente sensibile alle cause ambientali, produrrà American Wolf, pellicola basata sul romanzo inedito di Nate Blakeslee.

American Wolf, presto pubblicato da Crown, racconta la vera storia di 06 (Oh-Six), una femmina di lupo grigio che, dopo essere stata studiata e seguita per anni, è stata uccisa subito fuori dallo Yellowstone National Park nel 2012, un anno dopo che i lupo grigi erano stati rimossi dalla lista delle specie a rischio estinzione. DiCaprio e Jennifer Killoran produrranno il film con la loro Appian Way insieme a Kevin McCormick di Langley Park. Al momento non sappiamo se DiCaprio reciterà nel film o se si limiterà alla sola produzione. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.