Leonardo DiCaprio presta la voce a Jack Frost

L'attore americano debutta come doppiatore di un film d'animazione con un ruolo nel cast vocale di The Guardians, nel quale interpreterà Jack Frost, che insieme ad altri personaggi, decide di ostacolare i piani di un perfido spirito maligno.

Sarà un ruolo da brividi, quello interpretato da Leonardo DiCaprio nel film The Guardians, e non solo nel senso figurato del termine: l'attore americano - che recentemente ha concluso le riprese di Inception, il nuovo film di Christopher Nolan - è entrato ufficialmente a far parte del cast di un nuovo film d'animazione della DreamWorks che è stato intitolato provvisoriamente The Guardians, ed è ispirato ad una serie di libri di William Joyce.

I protagonisti del film sono numerosi personaggi del folclore - tra cui Babbo Natale, la Fatina dei Denti, il Coniglietto Pasquale - che decidono di unire le proprie forze, e soprattutto i loro poteri speciali per contrastare i piani di Pitch, un perfido spirito maligno intenzionato a conquistare il mondo seminando il terrore tra i bambini. DiCaprio debutterà come doppiatore di un cartoon prestando la propria voce al personaggio di Jack Frost, poco popolare nel nostro Paese, ma noto altrove - soprattutto in Germania - come rappresentazione dell'inverno in arrivo, che al suo passaggio lascia candide tracce di cristalli di ghiaccio sulle finestre delle case.

Prossimamente vedremo DiCaprio nel film Shutter Island, la cui release italiana è stata fissata agli inizi di marzo 2010. Nel film, che è diretto da Martin Scorsese e ispirato ad un romanzo di Dennis Lehane, L'isola della paura, Leonardo DiCaprio affianca Ben Kingsley, Mark Ruffalo ed Emily Mortimer.