Leonardo DiCaprio: “Mi piacerebbe interpretare Putin”

Nel corso di un'intervista l'attore ha confessato di essere molto interessato alla storia Russia ed affascinato dai suoi principali personaggi storici.

Dopo essere stato in Italia, per Leonardo DiCaprio continua il tour promozionale di Revenant - Redivivo. Nel corso di un'intervista al quotidiano tedesco Welt am Sonntag l'attore americano ha dichiarato che gli piacerebbe interpretare in futuro il Presidente russo Vladimir Putin.

Leggi anche: Revenant: un esperto di sopravvivenza commenta le scene del film

DiCaprio tra l'altro ha detto "penso che ci dovrebbero essere più film sulla storia russa" precisando che "sarebbe affascinante interpretare personaggi come Lenin o Rasputin". L'attore ha incontrato personalmente il presidente russo nel 2010 a San Pietroburgo, e in quell'occasione i due discussero sul salvataggio delle Tigri Siberiane ". La mia fondazione ha dato sostegno finanziario per proteggere questi grandi gatti, ma il presidente ed io abbiamo parlato solo di animali e non di politica" ha voluto precisare DiCaprio.

Nel frattempo Di Caprio si gode il Critics' Choice Awards come miglior attore per la sua interpretazione in Revenant - Redivivo, nella speranza di ricevere il suo primo Oscar il prossimo 28 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles.