Leonardo DiCaprio: le tappe che l'hanno portato all'Oscar

Il nuovo video approfondimento vi porta alla scoperta dei titoli più importanti della filmografia della star.

L'attore Leonardo DiCaprio ha conquistato il tanto tribolato premio Oscar grazie alla sua performance in Revenant - Redivivo.
Il nuovo video approfondimento di Movieplayer.it ripercorre le tappe che hanno portato la star a salire sul palco della cerimonia di premiazione organizzata dall'Academy.

Leggi anche:

Era il lontano 1993 quando un giovanissimo Leo è tra i protagonisti del drammatico Buon compleanno, Mr. Grape accanto a Johnny Depp e ottiene la sua prima candidatura ai prestigiosi riconoscimenti.
La sua interpretazione nel cult Titanic, invece, non aveva convinto i membri dell'Academy che gli ha negato una forse meritata nomination.

Vittoria sfiorata anche quella per The Aviator di Martin Scorsese in cui aveva il ruolo di Howard Hughes, a cui venne preferito il Ray Charles di Jamie Foxx.
Negli anni successivi DiCaprio ha regalato altre indimenticabili performance, tra cui quelle in The Departed - Il bene e il male, Revolutionary Road, senza dimenticare Inception o Django Unchained, parti che dimostrano la sua incredibile versatilità.

Il suo lungo percorso che l'ha portato a stringere le mani l'Oscar ha avuto altre tappe che hanno lasciato il segno nel mondo del cinema ma non nel cuore dei votanti; se volete scoprire tutti i dettagli non vi resta che cliccare play sul nostro video: