Leonardo DiCaprio in Indonesia: no all'olio di palma

Sul profilo Twitter ufficiale dell'attore la foto della recente vacanza in Indonesia per evidenziare gli effetti dannosi della produzione dell'olio di palma

Leonardo DiCaprio non è solo un attore straordinario e poliedrico ma è risaputo il suo grande interesse per l'ambiente e la salvaguardia del pianeta. Fresco della vittoria agli Oscar 2016 come miglior attore protagonista per il film Revenant - Redivivo, il divo dai profondi occhi azzurri è volato in Indonesia per un viaggio filantropico.

Leggi anche:

Come testimonia la foto pubblicata sul suo profilo Twitter (che potete vedere qui in fondo), Leonardo si è letteralmente sporcato le scarpe per dare risalto al problema delle piantagioni per la produzione di olio di palma, che continuano ad espandersi minacciando la natura e la fauna locale.

La fondazione diretta da DiCaprio ha premiato con una cospicua somma di denaro gli attivisti che, giornalmente, difendono l'ecosistema Leuser. Definito come:"un mondo a parte, una distesa verdeggiante di alberi, paludi ed una ricca foresta pluviale" questo angolo dell'Indonesia è da preservare a tutti i costi. L'invasione di piantagioni da olio di palma stanno danneggiando l' ecosistema che a fatica rimane integro. Ribattezzato 'il petrolio verde', questa sostanza è acquistata dalla maggior parte delle industrie di settore ed è presente in quasi tutti gli alimenti e prodotti industriali che noi compriamo, dalla margarina ai detergenti.

Prima di arrivare in Indonesia, tramite i social, DiCaprio ha spezzato una lancia a favore dell'ecosistema di Leuser, ma soprattutto la sua idea ha acquistato valore dopo il discorso rilasciato agli Oscar: "Questa è la minaccia più incombente della nostra società, bisogna lavorare collettivamente per salvaguardare il nostro futuro" ha affermato l'attore.