Leonardo DiCaprio è un tipo da spiaggia

La star di Revolutionary Road produrrà e interpreterà The Deep Blue Goodbye, ispirato alla serie di romanzi di John D. MacDonald ambientati a Fort Lauderdale, in Florida.

La 20th Century Fox ha intenzione di realizzare The Deep Blue Goodbye, adattamento cinematografico ispirato alla serie di romanzi gialli di John D. MacDonald. Protagonista della pellicola dovrebbe essere la star Leonardo DiCaprio che si occuperà anche della produzione del progetto con la sua Appian Way. I co-produttori saranno Peter Chernin, Amy Robinson e Jennifer Davisson Killoran. La sceneggiatura del film è firmata da Dana Stevens.

Se il progetto andrà in porto, Leonardo DiCaprio si troverà a vestire i panni di Travis McGee, eccentrico personaggio che vive su una barca e si guadagna da vivere come consulente, scovando proprietà in vendità da proporre a ricchi clienti e traendone una lauta percentuale. La sua esistenza inusuale lo porta, però, a cacciarsi spesso nei guai, ma anche a sedurre belle donne sulle assolate spiagge della Florida.

Dovremo attendere fino a febbraio 2010 per vedere il talentuoso DiCaprio al cinema nuovamente diretto dal maestro Martin Scorsese. A causa di una serie di ritardi nella post-produzione infatti, è slittata la release del cupo Shutter Island, ispirato al romanzo di Dennis Lehane L'isola della paura. Al momento DiCaprio è impegnato sul set del misterioso Inception, nuovo parto della mente di Christopher Nolan che vede nel cast anche Joseph Gordon-Levitt, Cillian Murphy e Sir Michael Caine.