Leonardo DiCaprio chiama Dustin Lance Black per la serie su Lindbergh

DiCaprio produrrà il biopic sul celebre trasvolatore che nel 1927 effettuò la traversata in solitaria tra New York e Parigi.

una foto di Charles Lindberg
una foto di Charles Lindberg

La star Leonardo DiCaprio ha ingaggiato lo sceneggiatore di Milk Dustin Lance Black per adattare una biografia del celebre Charles Lindbergh in una miniserie Tv. DiCaprio si occuperà della produzione esecutiva del progetto che porterà sul piccolo schermo il libro di A. Scott Berg. Focus della biografia è la vita di Lindbergh narrata dal momento in cui conquistò la fama e lottò con la celebrità dopo aver effettuato in solitaria sullo Spirit of St. Louis la traversata da New York a Parigi nel 1927.

Dustin Lance Black ha espesso entusiasmo per il progetto affermando: "Nella storia di Lindbergh abbiamo il primo caso di sensazionalismo dei media della storia. Lindberg era un innovatore, uno spavaldo, un'icona capace di infrangere record, ma era lontano dalla perfezione. Voglio raccontare la storia di un uomo alle prese con la fama. Un uomo che ha mostrato la volontà di imparare correggendo la sua immagina pubblica e l'idea stessa di quello che agli occhi di tutti sembrava il suo più grande successo. Un uomo che aveva bisogno di dire al mondo 'Ascoltate fino alla fine'."

Leonardo DiCaporio e Dustin Lance Black hanno già collaborato in J. Edgar, biopic dedicato al celebre capo dell'FBI J. Edgar Hoover scritto da Black che vedeva DiCaprio protagonista.