Leonard Cohen ci lascia a 82 anni

La leggenda della musica, i cui brani hanno impreziosito tante pellicole, si è spenta a Los Angeles.

La leggenda della musica Leonard Cohen si è spenta all'età di 82 anni. La tragica notizia è stata condivisa dal suo account Facebook ufficiale in cui si legge: "E' con profondo dolore che vi informiamo della morte del leggendario poeta, cantautore e artista Leonard Cohen. Abbiamo perso uno dei visionari più prolifici e rispettati. Un memoriale si terrà a Los Angeles più avanti. La famiglia richiede privacy in questo periodo di dolore".

Dopo aver iniziato a far conoscere la sua musica negli anni '60, il canadese Leonard Cohen ha pubblicato il primo disco, Songs of Leonard Cohen, nel 1967. Forte del successo crescente, il cantautore ha abbandonato l'idea iniziale di fare il romanziere e ha composto tanti brani memorabili. Il suo ultimo album in studio, You Want It Darker, era uscito il mese scorso.

Tra tante hit, il brano più popolare di Leonard Cohen è Hallelujah, pubblicato nel 1984 e riproposto in varie versioni da John Cale, Jeff Buckley, Alexandra Burke e da altri cantanti.

La musica di Leonard Cohen è stata usata ripetutamente sul grande schermo, ispirando registi quali Werner Herzog, Zack Snyder e Rainer Werner Fassbinder. Ricordiamo il marchio delle sue composizioni nel western di Robert Altman del 1971 I compari, che contiene i brani The Stranger Song, Sisters of Mercy e Winter Lady.

Read more at https://www.comingsoon.net/movies/news/785107-rip-leonard-cohen-dead-at-82#zf1oWuYYIQvuU384.99 Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!