Lenny Kravitz in Selma

Il rocker prenderà parte al film di Lee Daniels affiancando Hugh Jackman e Robert De Niro.

Si amplia il cast dell'interessante Selma, nuovo progetto del regista di Precious Lee Daniels. Dopo Hugh Jackman e Robert De Niro, anche il rocker Lenny Kravitz apparirà nella pellicola dedicata alla marcia di Selma da cui ebbe origine il Movimento per i Diritti Civili guidato dal reverendo Martin Luther King. Selma sarà incentrato principalmente sulla complessa relazione tra King e il Presidente Lyndon Johnson, e sulla parabola che portò quest'ultimo a sposare la causa degli afro-americani abbandonando i pregiudizi razziali che lo avevano accompagnato a lungo.

De Niro sarebbe in trattative per interpretare il Governatore dell'Alabama George Wallace, mentre a Lenny Kravitz sarà affidato il ruolo dell'attivista per i diritti civili Andrew Young, pastore dell'Alabama che incitò gli afro-americani a registrarsi per votare e divenne amico di Martin Luther King. Young si trasferì a New York, ma fece ritorno nel Sud durante il Movimento e venne arrestato per aver preso parte alle manifestazioni. Quanto a Jackman, al momento il suo personaggio non è stato reso noto.

Dopo essere apparso in Precious - anche questo diretto da Lee Daniels - Lenny Kravitz parteciperà a Novella, thriller diretto da Ash Baron-Cohen.