Lena Headey e Jared Harris in The Mortal Instruments

La bella Lena Hadey e Jared 'Moriarty' Harris vanno ad arricchire il cast del fantay fiabesco ispirato alla saga di Cassandra Clare.

La star di 300 Lena Headey, Jared Harris e Godfrey Gao sono entrati a far parte del cast di The Mortal Instruments, basato sul primo libro della popolare serie Shadowhunters, firmata da Cassandra Clare. Lena Headey sarà Jocelyn Fray, Jared Harris si calerà nei panni di Hodge Starkweather e Godfrey Gao interpreterà Magnus Bane. I tre affiancheranno la protagonista Lily Collins (Clary Fray), Jamie Campbell Bower (Jace Wayland), Robert Sheehan, Jemima West, Kevin Durand e Robert Maillet.

Shadowhunters. Città di ossa, è ambientato nella contemporanea New York City. La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore. Le riprese di The Mortal Instruments prenderanno il via il 15 agosto a Toronto sotto la direzione di Harald Zwart. La sceneggiatura è firmata da Jessica Postigo e I. Marlene King.

Lena Headey e Jared Harris in The Mortal...
Privacy Policy