Len Wiseman dirigerà Shrapnel

Il regista sta preparando l'adattamento della suggestiva graphic novel Shrapnel ambientata in un futuristico sistema solare interamente dominato dall'uomo.

Il regista del franchise di Underworld, Len Wiseman, svilupperà e dirigerà un film ispirato alla graphic novel Shrapnel per la Radical Pictures. Wiseman ha raccontato di aver visitato un negozio di fumetti insieme alla figlia di dieci anni Lily e di essersi imbattuto nel fumetto. Dopo averlo letto, ha immediatamente contattato il suo agente per acquisire i diritti. La graphic novel, che la Radical Publishing ha presentato lo scorso anno al Comic-Con, descrive un universo futuristico dove gli umani hanno colonizzato il sistema solare e hanno costituito un'Alleanza Solare per governare i pianeti. La storia si focalizza su Venere, ultimo pianeta ribelle, e su un ex marine esiliato che insegna ai ribelli come combattere.

"Sono molto legato al modello di storia dedicato all'eroe riluttante, che tenta di sfuggire al suo ruolo" ha spiegato Wiseman, sottolineando le somiglianze con l'ultimo eroe diretto in un suo film, l'archetipico John McClane di Die hard - Vivere o morire. Il capo della Radical Barry Levine produrrà il film insieme a Wiseman e a Mark Gordon. Jesse Berger, anch'egli della Radical, si occuperà della produzione esecutiva. La graphic novel, dalla quale verrà tratto anche un videogame realizzato da Zombie Studios, diventerà un avvincente thriller sci-fi live-action, perciò esiste anche la possibilità che la pellicola venga girata in 3-D per accentuarne la dimensione spettacolare.

Al momento Len Wiseman è impegnato nello sviluppo di Motorcade per la DreamWorks. Il film, scritto da Billy Ray, è incentrato su un attentato ai danni del motoscafo presidenziale e potrebbe vedere protagonista la star Tom Cruise. A breve Wiseman dirigerà, sempre per la DreamWorks, l'adattamento cinematografico del fumetto Atlantis Rising che arriverà nelle sale nell'estate 2011. Tra i futuri progetti del regista vi sono, inoltre, l'adattamento del videogame Gears of War per Legendary Pictures e Warner Bros. e la produzione dell'action thriller Nonstop, ancora per la DreamWorks.