LEGO: un film tutto da costruire

La Warner Bros. sta sviluppando un nuovo 'avventuroso action movie ambientato nel mondo LEGO' che sarà realizzato con scene in live action e d'animazione.

Da quando sono entrati a far parte del colorato mondo dei giocattoli per bambini, verso la fine degli anni '40, i mattoncini LEGO hanno dato vita a numerose fantasie e scenari, diventando di volta in volta navicelle spaziali, enormi robot, imbarcazioni, case e molto altro ancora. Ancora oggi, gli appassionati di questo semplice, ma amatissimo gioco di produzione danese, replicano scene di film, celebri opere d'arte e grandi momenti storici, che vedono protagonisti i simpatici e sorridenti omini dalla testa gialla.

Alla Warner Bros quindi, devono aver pensato che un film dedicato al mondo della LEGO potrebbe essere un omaggio sentito e doveroso a un universo di fantasia fatto di mattoncini colorati. La major americana ha deciso quindi di mettere in cantiere un film ispirato ai mattoncini per le costruzioni creati dall'azienda di Ole Kirk Christiansen, affidando lo script a Dan e Kevin Hagerman. I dettagli sulla trama sono attualmente top-secret, ma la Warner ha spiegato che si tratterà di una pellicola per famiglie, incentrata su un'avventura ambientata nel mondo LEGO, che avrà scene live action e d'animazione. Dan Hagerman sarà anche produttore del film tramite la sua Lin Pictures.