Legion: Aubrey Plaza nello spinoff degli X-Men

Con lei nel cast della serie tv anche Dan Stevens, Jean Smart e Rachel Keller. Focus del pilot sarà il figlio schizofrenico del Professor X.

FX ha inaugurato il casting per il pilot della preannunciata serie tv Legion, spinoff degli X-Men. Dan Stevens, Aubrey Plaza e Jean Smart sono i primi nomi annunciati.

Stevens sarà David, il figlio di Charles Xavier. Da piccolo gli è stata diagnosticara la schizofrenia e da allora è un uomo tormentato, che tenta di trovare la sua strada verso l'equilibrio mentale, ma comincia a essere stanco quando, però, all'improvviso incontra la ragazza dei suoi sogni.

Aubrey Plaza si calerà nei panni di Lenny, amica di David che, dopo una vita dedita all'abuso di droga e alcool, capisce che la sua esistenza sta per prendere una piega diversa. Jean Smart interpreterà Melanie, una terapista dalla mente acuta che usa metodi non convenzionali.

Leggi anche: X-Men 3: distruggi i mutanti

I tre attori affiancheranno Rachel Keller a cui è stato affidato il ruolo di Syd. Ragazza indipendente e scaltra, Syd usa la propria abilità per proteggere se stessa. Anche se si trova in pericolo, la donna continua a credere nel lieto fine.

"E' concepito come un film standalone" ha spiegato il produttore esecutivo Noah Hawley, spiegando il legame dello show con le pellicole della saga degli X-Men. "Non voglio svelare troppo, ma di certo non è concepito come un ingresso in quel mondo dalla porta sul retro. E' una storia che voglio esplorare e che fa parte di un universo più ampio, il che è eccitante."

Legion: Aubrey Plaza nello spinoff degli X-Men
Hellfire, Legion: due serie tv sugli X-Men in preparazione!
X-Men: La saga che lanciò la Marvel Comics al cinema
Privacy Policy