Lee Unkrich dice addio alla Pixar dopo 25 anni!

Lee Unkrich ha annunciato il suo addio alla Pixar Animation dopo 25 anni di lavoro per lo studio.

Lee Unkrich, dopo venticinque anni, dirà addio alla Pixar per motivi personali, annunciando la notizia via Twitter.
Il regista ha scritto: "Non me ne sto andando per fare film in un altro studio, invece non vedo l'ora di trascorrere del tempo, di cui avevo molto bisogno, con la mia famiglia e occupandomi di interessi che ho sacrificato a lungo".

Unkrich ha collaborato con la Pixar a partire dal primo capitolo della storia di Toy Story, conquistando due Oscar grazie a Toy Story 3 - La grande fuga e Coco , oltre ad aver co-diretto Toy Story 2, Monsters & Co. e Alla ricerca di Nemo.

Pete Docter ha commentato: "Lee è arrivato alla Pixar mentre stavamo crendo Toy Story e ha avuto un profondo effetto su tutti i film da allora. Ci ha letteralmente insegnato la messa in scena, come costruire le scene e montarle. Le sue capacità artistiche e l'esperienza nel settore come montatore e co-regista sono state uno dei motivi più importanti alla base dell'alta qualità dei nostri film, e quando Lee ha iniziato a lavorare come regista, la sua capacità nel trovare un profondo umorismo e le emozioni gli hanno permesso di creare alcuni dei film più solidi che abbiamo mai realizzato. Ci mancherà tantissimo, ma siamo enormemente grati per il suo impegno senza sosta nel cercare la qualità e la sua capacità nel toccare i cuori del pubblico in tutto il mondo".

Brad Bird ha semplicemente risposto al tweet del collega dicendo "Grazie di tutto, Lee".