Lee Tergesen nel cast di Penoza

Il protagonista di Oz reciterà in uno dei ruoli del nuovo drama della ABC, il rifacimento di una serie olandese del 2010.

L'alphabet channel sta programmando un altro remake, stavolta attingendo dalla tv olandese con Penoza, un dramma creato originariamente da Pieter Bart Korthuis e che nell'edizione americana sarà adattato da Melissa Rosenberg. Il cast è ancora in via di definizione, ma al momento può vantare la presenza dell'eccezionale Lee Tergesen, indimenticabile protagonista della cult series Oz. La trama segue la vita di una vedova, che per proteggere la sua famiglia è costretta a prendere il posto del suo defunto marito nell'organizzazione criminale di cui faceva parte. Tergesen reciterà nel ruolo di Steven, che nella serie originale è un criminale di piccolo taglio al soldo di un lord della droga di nome Irwan.

Attualmente Tergesen ha un calendario lavorativo molto fitto: dopo aver collaborato con Army Wives - conflitti del cuore e Law & Order: Los Angeles, ha recitato in Silver Tongues, l'horror No One Lives, con Luke Evans, The Collection scritto e diretto da Marcus Dunstan e sarà il protagonista di Desert Cathedral. Per quanto riguarda il piccolo schermo lo vedremo presto in un personaggio ricorrente in The River.