Lee Pace nel biopic su Lance Armstrong

Dalla Terra di Mezzo, l'attore si sposta sulle strade della Francia e dell'Inghilterra per narrare l'ascesa e la caduta di Armstrong.

A dicembre lo vedremo negli eterei panni del Re degli Elfi in Lo Hobbit: la desolazione di Smaug, ma nel frattempo Lee Pace è stato ingaggiato per un progetto di tutt'altro genere. L'attore si è appena unito al cast del biopic sul ciclista Lance Armstrong diretto da Stephen Frears in cui affiancherà il protagonista Ben Foster. StudioCanal e Working Title Films producono la pellicola interpretata anche da Guillaume Canet, Chris O'Dowd e Jesse Plemons.

Il film seguirà la carriera di Lance Armstrong fin dagli albori negli anni '90, raccontandone l'ascesa, la sua battaglia contro il cancro, la guarigione, il ritorno alle corse e le numerose vittorie. Lance Armstrong conquistò sette Tour de France segnando un record ineguagliato e guadagnando milioni di dollari. Il giornalista sportivo David Walsh (Chris O'Dowd) rimase affascinato dal suo carisma e talento, ma dopo essere stato ostracizzato dalla comunità sportiva per aver messo in dubbio l'onestà del ciclista, inizierà a cercare la verità. John Hodge ha firmato la sceneggiatura del film basato sul libro di Walsh Seven Deadly Sins: My Pursuit Of Lance Armstrong.