Lee Pace in The Twilight Saga: Breaking Dawn

L'attore potrebbe unirsi al cast storico della saga nei panni del migliore amico di Edward. Nel frattempo è stata fissata la release della seconda parte di Breaking Dawn che arriverà nelle sale a un anno di distanza dalla prima.

La Summit Entertainment ha annunciato la data di uscita di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 2. Per la gioia dei numerosi fan sparsi in tutto il mondo, il film arriverà nei cinema il 16 novembre 2012, un anno intero dopo The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 1, atteso per il 18 novembre 2011. Entrambe le pellicole saranno scritte da Melissa Rosenberg e dirette da Bill Condon. Fanno parte del cast le ormai ben note star Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Peter Facinelli, Ashley Greene, Kellan Lutz, Jackson Rathbone, Elizabeth Reaser, Nikki Reed e Billy Burke.

A quanto pare le due pellicole dirette da Condon potrebbero vedere una new entry dell'ultimo minuto. L'attore Lee Pace sarebbe attualmente in trattative con la Summitt per interpretare il ruolo di Garrett, migliore amico di Edward Cullen nell'ultimo romanzo della saga, descritto come un vampiro nomade e avventuriero, robusto e pragmatico. A quanto pare la Summit Entertainment non ha ancora confermato la sua presenza nel cast, ma il suo nome sarebbe in cima alla lista dei contendenti al ruolo di Garrett. Si attendono conferme ufficiali da parte dello studio.