Lee Pace e Linus Roache in The Miraculous Year

I due attori sono stati scelti per recitare nel nuovo dramma della HBO prodotto dal premio Oscar Kathryn Bigelow, che si occuperà anche della regia del pilot.

La HBO sta lavorando a pieno regime quest'anno e tra i vari show che ci ha proposto o sta producendo troviamo The Miraculous Year, che punta lo sguardo su una famiglia newyorkese attraverso gli occhi di un "carismatico e autodistruttivo" compositore di Broadway, parte per la quale Norbert Leo Butz è in trattative al momento. La maggior parte del cast è stato già ingaggiato e di fatto al progetto partecipano Eddie Redmayne, Frank Langella, Hope Davis, Patti LuPone e Stark Sands. Adesso è arrivata la conferma ufficiale anche per Lee Pace (Pushing Daisies) e Linus Roache (Law & Order).

Da quando Pushing Daisies è stato cancellato, Pace ha partecipato a numerosi progetti (La Fontana dell'Amore, Sansone) alcuni dei quali ancora in produzione, come Ceremony con Uma Thurman e The Resident, dove recita al fianco di Jeffrey Dean Morgan e Hilary Swank. Per quanto riguarda Linus Roache invece, dopo la recente cancellazione di Law & Order ha preferito prendersi un periodo di riposo dopo aver lavorato ininterrottamente per tre anni, così da essere in forma per l'inizio delle riprese che vedrà Kathryn Bigelow sulla sedia da regista per il pilot della serie.