Lee Daniels e il maggiordomo della Casa Bianca

Nel cast del biopic, ispirato alla vera storia di un maggiordomo della Casa Bianca, vi saranno Oprah Winfrey e Liam Neeson.

Svelato il nuovo progetto lavorativo di Lee Daniels. Il regista di Precious, ospite in questi giorni della manifestazione Capri, Hollywood, si è "sbottonato" anticipando la sua nuova fatica. Daniels ha intenzione di girare un film intitolato The Butler che racconta la storia vera di un uomo che ha servito ben sei presidenti come maggiordomo e che Obama ha insignito con un'onorificenza per i suoi 80 anni. ''Una sorta di Forrest Gump nero'', ha spiegato il regista, anticipando che nel cast del film troveremo Oprah Winfrey e Liam Neeson.

Nel frattempo Lee Daniels ha ultimato l'atteso The Paperboy. Il crime movie, ispirato al bel romanzo di Pete Dexter Un affare di famiglia, narra la storia di un giovane garzone dei giornali amante del nuoto che, nella Florida degli anni '60, aiuta il fratello reporter in un'indagine stimolata dalla pasionaria Charlotte Bless, che ha scritto una lettera al Miami Times sostenendo che si sta per condannare a morte un innocente detenuto nel braccio della morte della Moat County. Il film, che vede nel cast Zac Efron, Matthew McConaughey, Nicole Kidman e John Cusack, arriverà in sala in autunno.