Le Winx e Geronimo Stilton star delle mattine cartoon di RaiDue

Su RaiDue torna la quarta stagione delle Winx a partire da oggi, mentre domani debutta Geronimo Stilton l'avventuroso topo giornalista.

Grandi novità per le mattinate in cartoon di RaiDue: il 14 settembre debuttano le magiche fatine Winx con la quarta stagione della serie televisiva di cui sono protagoniste, mentre domani, 15 settembre è previsto il debutto di Geronimo Stilton, già protagonista di una saga letteraria che in Italia è stata pubblicata dalle Edizioni Piemme.
Stavolta le Winx metteranno per la prima volta piede sulla Terra, e anche nel nuovo "habitat" riusciranno a non scoraggiarsi mai, neanche di fronte ai tanti ostacoli e alle prove da superare, diffondendo il vero valore della magia, che è stato spazzato via dagli Stregoni del Cerchio. La missione delle nostre luccicanti eroine, stavolta, sarà quella di proteggere l'ultima fata rimasta sul nostro pianeta dai poteri malvagi degli Stregoni. Gli sforzi compiuti saranno premiati da qualcosa di speciale che le renderà, se possibile, ancora più belle.

Per quanto riguarda Geronimo Stilton invece, i 26 episodi da 22 minuti del cartone animato si concentrano sulla vita e le avventure del famosissimo topo a capo dello Stilton Media Group, gruppo mediatico che ha al suo interno una televisione, un giornale e persino un blog. Tutte storie nuove e non semplici adattamenti, tranne due episodi che sono liberamente ispirate ai libri.
Geronimo è un gentil topo pieno di risorse, dalla mente brillante e dal fiuto eccezionale, ma non si può certo dire che ami lanciarsi a capofitto in avventure mozzafiato: è terrorizzato all'idea di volare, ha paura degli insetti e dei cibi sconosciuti e soffre il mal di mare, il mal d'auto, il mal d'aria. Insomma è goffo, pasticcione, ma suo malgrado temerario. Se potesse scegliere, trascorrerebbe le sue giornate nella tranquillità del suo ufficio, scrivendo e sorseggiando una tazza di tè in compagnia di suo nipote Benjamin. Ma, capita spesso che le avventure vengano a bussare alla loro porta, facendoli correre affannosamente qua e là per Topazia o in località esotiche in giro per il mondo, inseguiti da brutti ceffi o alla ricerca di tesori misteriosi. Sono spesso accompagnati in queste avventure da Trappola, cugino di Geronimo, e perfetto burlone, e Tea, sorella di Geronimo, una temeraria inviata speciale dell'Eco del Roditore.