Le uscite USA tra polpette, Soderbergh e Megan Fox

Ricca informata di nuove uscite questa settimana per le sale americane. Oltre al'atteso film di animazione Piovono polpette, arrivano la singolare commedia The Informant!, il romantico Love Happens e il sanguinoso e sexy Il corpo di Jennifer.

E' foriero come non mai di proposte adatte a tutte le preferenze il nuovo week end stelle e strisce, anche se il piatto forte della settimana - espressione piuttosto azzeccata in questo caso - è Piovono polpette, lungometraggio di animazione targato Sony che uscirà in oltre 3000 sale. Tratto da un libro per l'infanzia, il film di Phil Lord e Chris Miller racconta la straordinaria avventura di un giovane scienziato che, nel tentativo di trovare una soluzione definitiva per il problema della fame nel mondo, si trova a causare manifestazioni metereologiche davvero inattese.

La Fox risponde con Il corpo di Jennifer, attesa horror-comedy che vede Karyn Kusama alla regia ed è basato su uno script firmato da Diablo Cody, recente premio Oscar per la sceneggiatura di Juno di Jason Reitman (qui produttore). Il film, accolto calorosamente al Festival di Toronto in questi giorni, è interpretato dal sex symbol del momento Megan Fox e dalla deliziosa Amanda Seyfried nei panni di due liceali molto diverse: la Fox è una popolare cheerleader che, a causa di una rituale satanico, diventa un demone assetato di sangue, la Seyfried, timida e nerdy, è l'unica in grado di fermarla.

Altra uscita wide, di gran richiamo per gli appassionati delle rom-com, è Love Happens, che vede protagonista l'affascinante Aaron Eckhart affiancato dalla sempre popolarissima Jennifer Aniston. Lui è un uomo che, dopo essere rimato vedovo, è diventato un guru della saggistica self-help; lei una giovane donna che ha deciso di mettere una pietra sopra alla propria vita sentimentale. Ovviamente, il loro incontro cambierà le carte in tavola.

L'ultima uscita massiccia della settimana è un film di cui vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi, in occasione del suo passaggio fuori concorso a Venezia: The Informant!, il nuovo film di Steven Soderbergh, è una riuscita, paradossale commedia/ spy story con un gustoso Matt Damon e un accattivante Scott Bakula. La storia, ispirata a fatti realmente accaduti, è quella di un biochimico aspirante manager d'azienda che divenne uno dei più disastrosi insider della storia delle indagini federali.

Tra le uscite in limited, si fa notare Bright Star di Jane Campion (già in alcune sale da mercoledì), sontuoso biopic su John Keats e la sua amata Fanny Brawne che si sta già facendo strada tra i papabili candidati agli Oscar 2010.