Le uscite USA: arriva Drillbit Taylor

Il film più atteso di questo week end è il ritorno in gran forma di Owen Wilson, che interpreta un irresistibile bodyguard.

Non ci sono uscite di particolare richiamo per il grande pubblico nel week end pasquale in terra stelle e strisce; tra i film che debuttano nelle sale, quello candidato ad ottenere più consensi è probabilmente Drillbit Taylor, il ritorno di Owen Wilson a un ruolo centrale dopo le sue dolorose vicissitudini personali. Nel film di Steven Brill, nato da un'idea del guru della commedia adolescenziale John Hughes e di quel Seth Rogen che fa parte, ufficiosamente, del giro dei Frat Packers, Wilson è un economico ed eccentrico bodyguard che viene assoltato da un gruppo di ragazzini per proteggerli dai bulli della scuola.

Altra commedia doc in arrivo è Meet the Browns, dalla fucina dell'eclettico e trasformista Tyler Perry: Meet the Browns è una commedia ambientata nella calada Georgia, in cui una madre single (la splendida Angela Bassett) giunge con i figli per il funerale del proprio padre, un uomo che non ha mai conosciuto. Verrà introdotta al suo clan, i Brown, una grande famiglia irresistibilmente rumorosa e amichevole, e finirà anche per innamorarsi. Perry ha scritto il film adattando per il cinema la sua comemdia tatrale omonima, e, nella pellicola, interpreta anche due dei suoi personaggi classici, Madea e Zio Joe.

Non manca il pezzo forte per gli amanti dell'horror, ed è l'ennesimo frutto della fusione tra il gusto orientale e le finanze USA: Ombre del passato, remake di un film tailandese del 2004 (Shutter), vede alla regia Masayuki Ochiai e protagonisti Joshua Jackson (Dawson's Creek) e Rachael Taylor (Transformers). I due giovani attori, canadese lui, australiana lei, interpretano una coppia di sposini che, trasferitisi a Tokyo dove lui lavorerà come fotografo di modo, sono coinvolti in un traumatico incidente. Poco tempo dopo, lui inizia a scorgere misteriose ed inquietanti immagini nei suoi scatti, che lei collega all'incidente: uno spirito sta manifestando la propria sete di vendetta?

Per i pubblici selezionati delle uscite limited, come al solito, c'è più scelta: la commedia sportiva The Hammer di Charles Herman-Wurmfeld, il dramma La misma luna di Patricia Riggen, con la star di Ugly Betty America Ferrera, The Grand, secondo film da regista dello sceneggiatore di X-Men 2 e X-Men: Conflitto Finale, Zak Penn, e anche un film europeo, Les chansons d'amour di Christophe Honoré (Ma mère), con Louis Garrel, Ludivine Sagnier e Chiara Mastroianni.