Le uscite 01 per il mese di maggio 2008

In arrivo le edizioni home video de I tastimoni e de L'amore ai tempi del colera, oltre a diversi inediti.

Il 7 maggio sarà disponibile in vendita il DVD del film I TESTIMONI di André Téchiné Con Michel Blanc, Emmanuelle Béart, Sami Bouajila, Julie Depardieu, Johan Libéreau, Constance Dollé e Lorenzo Balducci. Con questo film il regista di "Rendez-Vous", "L'età acerba", "Lontano", ritrae Parigi negli anni Ottanta e racconta il dramma dell'ingresso e della diffusione di una malattia ancora sconosciuta all'epoca: l'Aids. Sempre il 7 maggio sarà disponibile il DVD del film BASTARDI diretto da Federico Zoppo e Andrés Arce Maldonado con franco nero, Barbara Bouchet, Giancarlo Giannini, Enrico Montesano.

Il 21 maggio tocca al DVD del film L'AMORE AI TEMPI DEL COLERA tratto dall'omonimo romanzo del premio Nobel Gabriel García Márquez diretto da Mike Newell con Javier Bardem, Giovanna Mezzogiorno, Benjamin Bratt. Newell dopo essersi cimentato con successo con vari generi fra i quali commedie (4 matrimoni e un funerale), gangster movie (Donnie Brasco), fantasy (Harry Potter e il calice di fuoco) propone, con questa sua ultima pellicola, un'epopea d'amore. Una delle storie più romantiche mai scritte, mai lette, mai viste sullo schermo. Una vicenda epica e coinvolgente, che abbraccia mezzo secolo di vita nella complessa, magica e sensuale città di Cartagena, in Colombia, dove si racconta di un uomo che aspetta più di cinquant'anni per unirsi al suo unico, vero amore. il film sarà disponibile in vendita in DVD in edizione standard e in una fantastico COFANETTO con il DVd + il libro di Màrquez.

Il 21 maggio sarà anche la data di uscita di due INEDITI: escono per la prima volta in Italia i cofanetti con la SECONDA STAGIONE della serie MASTERS OF HORROR e il cofanetto della serie MASTERS OF SCIENCE FICTION. Come per la precedente, anche la seconda stagione di MASTERS OF HORROR si compone di 13 episodi (racchiusi in due cofanetti: volume 1 da 6 dvd e volume 2 da 7 dvd) da un'ora circa ciascuno, firmati da alcuni tra i più grandi registi del genere horror: da Dario Argento a John Carpenter, Joe Dante, John Landis, Mick Garris, Stuart Gordon, Tobe Hooper, Ernest Dickerson, Brad Anderson, Tom Holland, Peter Medak, Rob Schmidt, Norio Tsuruta. MASTERS OF SCIENCE FICTION, ad opera degli stessi creatori di Masters of Horror, è una serie antologica di fantascienza composta da sei racconti brevi scritti da famosi autori del genere sci-fi. Ciascun episodio è introdotto dalla voce narrante del famoso scienziato Stephen Hawking. Protagonisti della serie sono volti noti della televisione: da Terry O'Quinn (Lost), James Denton (Desperate Housewives), Sam Waterston (Law & Order) a Judy Davis (vincitrice di tre Emmy Awards) e Anne Heche (Ally Mc Beal, Everwood, Nip/Tuck), Elisabeth Rohm (Law & Order, Angel). Accanto a loro anche gli attori Malcolm McDowell (Arancia Meccanica), James Cromwell (Il Miglio verde, The Queen), John Hurt (V per Vendetta, Harry Potter), Sean Astin (Il Signore degli anelli) e Brian Dennehy (Cocoon) ma anche Clifton Collins Jr. (Truman Capote, Traffic) e Kimberly Elise (The Manchurian Candidate). Ciascun episodio è diretto da un regista differente: Harold Becker (Unico testimone, Malice), Jonathan Frakes (Star Trek, Roswell), Darnell Martin (Law & Order, The L Word, Grey's Anatomy), Mark Rydell (Sul lago dorato), Michael Tolkin, Michael Petroni.

Nella stessa data sarà disponibile in vendita il documentario SUSO - La signora del cinema italiano - conversazioni con Margherita d'Amico. Un prezioso documentario diretto da Luca Zingaretti, sulla grande sceneggiatrice Suso Cecchi d'Amico, maestra del nostro tempo. Famosa per aver partecipato alla stesura di numerosi capolavori del cinema italiano ed internazionale, Suso conversa piacevolmente con la nipote Margherita nel salotto dell'amata casa, raccontando gli incontri con i registi, gli attori e gli intellettuali, ci parla si sé e della sua vita di figlia, di moglie, di madre, di donna. Nel filmato sono presenti materiali inediti tratti dall'archivio della famiglia Cecchi d'Amico. Nel DVD sono presenti materiali inediti tratti dall'archivio della famiglia Cecchi d'Amico.

Infine il 21 saranno disponibili in vendita i DVD di SONO STATO NEGRO PURE IO, documentario diretto da Giulio Manfredonia (con Giobbe Covatta, Gioele Dix, Giovanni Esposito, Emanuela Grimalda, Mariamelia Monti, Lunetta Savino) che gioca e fa riflettere sui padradossi della povertà, della fame, dell'AIDS e dell'infanzia abbandonata in Africa; BLOOD AND SAND di Fred Niblo, una pietra miliare della storia del cinema con un conturbante Rodolfo Valentino; ROCK'N'ROLL REVUE di Joseph Kohn. Dal regista americano specializzato nei "rock'n'roll film", un'opera imperdibile per i veri appassionati delle origini del jazz e della storia della musica rock.

Le uscite 01 per il mese di maggio 2008

Fonte: Comunicato stampa Lucrezia Viti - 01 Distribution

Privacy Policy