Die Nordsee - Unser Meer

2013, Documentario

Le streghe di Salem e gli altri film del cineweekend estero

Oltre all'atteso film di Rob Zombie, nelle sale americane escono anche Filly Brown e Home Run.

Tremate, le streghe sono tornate, e con loro anche Rob Zombie, autore del film Le streghe di Salem, che è una delle uscite di punta di questa settimana negli USA. Ad affiancare il film di Zombie - che uscirà in Italia la settimana prossima - ci sono il film musicale Filly Brown e il dramma sportivo Home Run, che invece racconta del percorso di recupero di un giovane sportivo, che rischia di giocarsi tutto a causa della della sua tossicodipendenza.
Per quanto riguarda le uscite europee invece, in Germania escono il thriller Bastard incentrato sulla scomparsa di un bambino di nove anni, e il documentario naturalista Die Nordsee - Unser Meer, mentre in Francia sono attesi il drammatico Les lendemains, la commedia Les gamins, in cui un ragazzo e il suo futuro suocero trascorrono una notte brava insieme, prima delle imminenti nozze del giovane e Les profs, un'altra commedia ambientata in una scuola in cui ad essere 'ingestibili' non sono soltanto gli alunni ma anche i nuovi insegnanti.
Tra le uscite orientali di questa settimana invece, segnaliamo il singolare American Dreams in China e The Great Passage, che escono rispettivamente in Cina e Giappone.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Le streghe di Salem (2012) di Rob Zombie con Sheri Moon Zombie, Bruce Davison, Jeffrey Daniel Phillips, Ken Foree, Dee Wallace, Patricia Quinn, Maria Conchita Alonso e Barbara Crampton. Genere Horror, Thriller. Durata 101 minuti. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. In sala dal 19 Aprile 2013 () Trama:

The Lords of Salem: Sheri Moon Zombie in una scena tratta dal nuovo film del marito Rob

Heidi, deejay di una famosa radio locale di Salem, meglio conosciuta come la città delle streghe, riceve in regalo una scatola di legno con all'interno un vinile, "un regalo dalle streghe". Credendo in una trovata originale di un nuovo gruppo musicale, la ragazza ascolta i suoni che provengono dal disco e presto ne viene condizionata, perdendo progressivamente il contatto con la realtà. Sta diventando pazza o le streghe di Salem stanno per tornare?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek [Recensione] Sortilegio a ritmo di rock Filly Brown (2012) di Youssef Delara e Michael D. Olmos con Resmine Atis, Baby Bash, David Bianchi, Chingo Bling, Shirin Delara, Jorge Díaz, Marisol Doblado e Chrissie Fit. Genere Drammatico, Musicale. Durata 80 minuti. In sala dal 19 Aprile 2013 (USA) Trama:
Filly Brown: Gina Rodriguez in una scena del film.

Filly Brown è una giovane artista di hip hop che si esibisce per le strade di Los Angeles. Con una madre in carcere e un padre che lotta per mantenere le figlie, un contratto discografico rappresenterebbe la salvezza per la famiglia, ma quando un produttore offre a Filly una possibilità, la ragazza rischia di perdere amici e ispirazione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Bastard (2011) di Carsten Unger con Sibylle Canonica, Martina Gedeck, Finn Kirschner, Matthias Koeberlin, Markus Krojer, Antonia Lingemann, Beate Maes e Volker Muthmann. Genere Poliziesco, Drammatico, Thriller. Durata 100 minuti. In sala dal 18 Aprile 2013 (Germania) Trama:
Antonia Lingemann in Bastard, dramma tedesco del 2011

Nikolas, un bambino di nove anni, scompare. La criminologa Claudia Meinert incontra i genitori del bambino scomparso per fare chiarezza su alcune contraddizioni e sullo strano comportamento della madre Nikolas che sembra nascondere qualcosa. Ad un certo punto compare un video in cui il ragazzino sembra tenuto prigioniero in uno scantinato, e forse due suoi compagni di classe sembrano essere a conoscenza di dettagli sulla sua scomparsa.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Die Nordsee - Unser Meer (2013) di Florian Graner, Thoralf Grospitz, Jan Haft, Alexander Haßkerl, Hans-Peter Kuttler, Robert Morgenstern, Felix Pustal, Ernst Sasse, Jens Westphalen e Kay Ziesenhenne con Axel Prahl. Genere Documentario. Durata 94 minuti. In sala dal 18 Aprile 2013 (Germania) Trama:
Die Nordsee - Unser Meer - una buffa scena del documentario.

Documentario dedicato al Mare del Nord che, per mareggiate, alte dune e coste frastagliate, è un luogo particolarmente adatto alla fauna marina.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Les gamins (2013) di Anthony Marciano con Alain Chabat, Max Boublil, Sandrine Kiberlain, Mélanie Bernier, Arié Elmaleh, Elisa Sednaoui, Alban Lenoir e François Dunoyer. Genere Commedia. Durata 95 minuti. In sala dal 17 Aprile 2013 (Francia) Trama:
Les Gamins: Alain Chabat, Max Boublil, Mélanie Bernier, Sandrine Kiberlain in una scena

In vista delle nozze, un futuro suocero e il suo futuro genero, trascorrono una notte di bravate assieme. Il ragazzo non vede l'ora si sposarsi, mentre il suocero glielo sconsiglia e vorrebbe 'salvarlo'.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Les profs (2013) di Pierre-François Martin-Laval con Christian Clavier, Isabelle Nanty, Pierre-François Martin-Laval, Kev Adams, François Morel, Arnaud Ducret, Stefi Celma e Raymond Bouchard. Genere Commedia. Durata 78 minuti. In sala dal 17 Aprile 2013 (Francia) Trama:
Les profs: una divertente scena della commedia francese

Considerato che la scuola Jules Perry è la peggiore della Francia, l'ispettore scolastico decide di fare un ultimo tentativo per riabilitarla, un tentativo un po' estremo che gli viene suggerito da un suo assistente. Alla classe formata dai peggiori elementi, affiancherà un team di insegnanti dalla fama altrettanto negativa, con la speranza che i due gruppi possano 'recuperarsi' a vicenda.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Les lendemains (2013) di Bénédicte Pagnot con Pauline Acquart, Marc Brunet, Victor Guillemot, Pauline Parigot, Fanny Sintès, Louise Szpindel, Hélène Vauquois e Paul-Antoine Veillon. Genere Drammatico. Durata 115 minuti. In sala dal 17 Aprile 2013 (Francia) Trama:
Les Lendemains: Pauline Parigot si taglia i capelli in una sequenza del film.

I primi tempi del college, trovandosi lontana dal suo 'guscio' - i familiari, gli affetti, il fidanzato - Audrey inizia ad interessarsi attivamente di politica, seguendo l'esempio della sua coinquilina.
Incontra un gruppo di squatters che le indicheranno una nuova visione del mondo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Great Passage (2013) di Yûya Ishii con Kumiko Aso, Chizuru Ikewaki, Hiroko Isayama, Kaoru Kobayashi, Haru Kuroki, Naoki Matayoshi, Ryuhei Matsuda e Aoi Miyazaki. Genere Drammatico. Durata 93 minuti. In sala dal 13 Aprile 2013 (Giappone) Trama:
Una sequenza del film giapponese The Great Passage (Fune wo amu)

Majime ha un talento speciale per le lingue straniere, ne conosce tantissime e fa parte del team redazionale di un dizionario, del quale è il membro più importante. Nonostante questo però, si troverà in difficoltà nel suo ambiente di lavoro, e per giunta con un vocabolo semplice. Al tempo stesso cerca di far capire a Kaguya Hayashi, una cuoca, i sentimenti che prova per lei.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film American Dreams in China (2013) di Peter Chan con Huang Xiaoming, Tong Dawei, Bettina Skye, Georg Anton, Roy Pollack e Deng Chao. Genere Drammatico. In sala dal 16 Aprile 2013 (Cina) Trama:
American Dreams in China: i tre protagonisti della pellicola

La storia di tre studenti cinesi che da squattrinati diventano ricchissimi aprendo una catena di 'scuole di recupero'. La storia, che si svolge nell'arco di trent'anni, si basa su vicende realmente accadute.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Home Run (2013) di David Boyd con Scott Elrod, Dorian Brown, Charles Henry Wyson, Jim Devoti, Nicole Leigh, Drew Waters, Robert Peters e Vivica A. Fox. Genere Drammatico. In sala dal 19 Aprile 2013 (USA) Trama:
Home Run: Scott Elrod interpreta un giocatore di baseball con problemi di tossicodipendenza

Cory Brand è una star del baseball, ma la sua vita privata è un disastro e la sua dipendenza dalla droga lo sta trascinando verso il fondo, giorno per giorno e rischia di compromettere anche la sua carriera. Il giorno in cui viene sospeso (per un provvedimento disciplinare nei suoi confronti) la sua agente lo obbliga a tornare nella cittadina in cui è cresciuto per trascorrere otto settimane in rehab.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Le streghe di Salem e gli altri film del...
Privacy Policy