Le 'sindacaliste' Rosario Dawson e America Ferrera

Le due attrici saranno dirette da Diego Luna nel biopic 'Chavez'. Con loro ci sarà anche Michael Peña nel ruolo del protagonista.

L'attore Michael Peña sarebbe approdato al ruolo del suoi sogni. Peña si calerà nei panni dell'attivista per i diritti civili Cesar Chavez in Chavez, biopic a sfondo politico prodotto e diretto da Diego Luna. Dopo tanti ruoli secondari in pellicole come World Invasion, Tower Heist: Colpo ad alto livello e The Lincoln Lawyer, Peña sarà protagonista assoluto nei panni del coraggioso contadino sindacalista di origine messicana che, insieme a Dolores Huerta, fondò il National Farm Workers Association, poi divenuto United Farm Workers. Ad affiancare l'attore troveremo America Ferrera nei panni della moglie di Cesar, Helen Chavez, e Rosario Dawson in quelli di Dolores Huerta. Il biopic, firmato da Keir Pearson, mostrerà Cesar Chavez impegnato nell'organizzazione della più vasta protesta non violenta della storia americana, che ottenne lo scopo di garantire diritti umani basilari per gli oltre 50.000 lavoratori agricoli della California.

Le riprese di Chavez prenderanno il via ad aprile a Sonora, in Messico. Gael Garcia Bernal e John Malkovich produrranno il film, terzo lungometraggio da regista per Diego Luna dopo il documentario dedicato al celebre pugile messicano Julio Cesar Chavez - quasi omonimo del sindacalista - e il dramedy Abel.