Le serie tv della settimana dal 5 all'11 Giugno 2006

Novità nella prima serata di Jimmy, che martedì lancia due nuove serie: 'Il segreto di Grande Ourse' e 'Blackpool'.

Sono due le novità della settimana, entrambe su Jimmy ed entrambe il martedì sera.
La prima è Il segreto di Grande Ourse, serie canadese in venti puntate sospese tra la scienza e la superstizione.
Grande Ourse è una piccola e tranquilla città di minatori nel nord del Quebec, dove la televisione gioca un ruolo importante.
La vita cambia quando improvvisamente tutte le televisioni smettono di funzionare senza alcuna causa apparente, e una tragica serie di eventi scuote la cittadina.
Un giornalista di Montreal, Luis-Bernard Lapointe, viene inviato a Grande Ourse per fare un reportage su questa comunità molto particolare.
Appena arrivato conosce Emile Biron che diviene suo braccio destro.
Il primo incontro importante è con Blanche Von Trieck, la strega della città, che viene assassinata subito dopo...
A turno i volti di alcuni abitanti appaiono in TV e svelano i loro segreti più bui.
Poco a poco gli indizi lasciati da Blanche aiutano Lapointe a risolvere il mistero.
Blackpool, invece, è ambientata nella cittadina omonima, uno dei luoghi di villeggiatura della costa inglese, immerso in un'atmosfera di grandezza ormai decadente. La serie, targata BBC, miscela sapientemente puro intrattenimento, mistero, crimine ed investigazione con una sorprendente inclinazione: si tratta infatti di un musical!
Con il tipico dark humor britannico, Blackpool segue l'ascesa e la caduta di Ripley Holden proprietario di una sala di videogiochi, carismatico capo famiglia dal passato oscuro, ma finalmente sul punto di dare una svolta alla propria vita e diventare ricco. Il suo sogno potrà realizzarsi se Blackpool, reinventando se stessa, riuscirà a trasformarsi nella moderna Las Vegas della costa del Lancashire.
Ma un uomo viene trovato ucciso nel locale di Ripley ed una serie di eventi lo precipiteranno in una situazione al di fuori del suo controllo.
La serie è stata definita un rock'n'rollcoaster thriller, ed è arricchita dalla presenza di brani di famosi, dai Queen agli Smiths a Billy Idol, interpretati dagli attori stessi.

Novità anche nella programmazione regolare della settimana, visto che Veronica Mars cambia ancora orario e si sposta in fascia preserale, ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 20:15, con la seconda stagione a seguire subito dopo il termine della prima. Altro spostamento riguarda il ritorno di CSI: Crime Scene Investigations alla prima serata di venerdì su Italia Uno, seguito da Prison Break, altra serie che si sposta dal giovedì al giorno successivo.

La settimana sulle reti terrestri inizia con Sex and the City, che è in programmazione anche su Paramount Comedy nel pacchetto Sky, che propone una scelta maggiore tra tutti i suoi canali, in particolare è da segnalare la penultima puntata di Grey's Anatomy su Fox Life, dopo Desperate Housewives e seguito da Il sesso secondo Josh in seconda serata. Interessante come sempre Everybody Hates Chris su Paramount Comedy alle 21.

Il martedì sera, oltre alle serie annunciata su Jimmy, potete continuare la visione di Surface su Fox. Le reti terrestri hanno ben poco di da offrire, mentre non è così per la serata del mercoledì, quando su Italia Uno riprende la programmazione di Una mamma per amica alle 21:10.
I tre Fox rispondono con i soliti Night Stalker, Ghost Whisperer e Criminal Minds.

Continua il giovedì sera su Fox la riprogrammazione della prima stagione di The 4400, mentre Fox Crime manda in onda l'episodio Kiss-Kiss, Bye-Bye di CSI: Crime Scene Investigations. Ma è The L Word il nostro consiglio della serata, su Jimmy.

Venerdì sera, come annunciato, in compagnia di Grissom su Italia Uno, ma soprattutto del terzo episodio di Prison Break in seconda serata, alle 22:55, con l'episodio Progetto giustizia.
Per quanto riguarda il pacchetto Sky, segnaliamo il secondo episodio di V-Visitors su Jimmy.

Sabato sera come sempre fantascientifico su Fox, con Sci-Fox, mentre riprende 11ma ora su Fox Life. Su RaiDue, in seconda serata, The Dead Zone.
Per chiudere la settimana, la domenica sera Sky propone Codice Matrix e I Soprano su Fox, Clara Sheller su Fox Life e 100 Centre Street su Fox Crime.