Le serie tv dall'1 al 14 Ottobre 2007

Due novità molto attese su Fox e Fox Crime: Lost, dal 1 Ottobre, e Dexter dall'11. Arriva anche Sleeper Cell su AXN.

Il mese di Ottobre si apre con l'appuntamento più atteso dell'autunno per gli appassionati di serie tv: arriva su Fox dal 1 Ottobre la terza stagione, ancora inedita in Italia, di Lost. Si torna sull'isola, 67 giorni dopo l'incidente aereo, in cerca di risposte agli innumerevoli misteri che l'isola nasconde. Due episodi a settimana, ogni lunedì alle 21 su Fox, tranne per la prima settimana in cui gli episodi previsti sono tre: A Tale of Two Cities (su Jack), The Glass Ballerina (su Sun) e Further Instructions (su Locke).
Il secondo degli appuntamenti da non perdere della prima metà di Ottobre è di scena giovedì 11 alle 22:50 su Fox Crime ed è la serie rivelazione della Showtime Dexter. Ne è protagonista Dexter Morgan, ematologo della scientifica di Miami, che ha la peculiarità di celare una personalità terrificante: la sua faccia nascosta, infatti, è quella di un serial killer pronto ad uccidere i criminali sfuggiti alla giustizia.
Non sta a guardare Fox Life, che propone due novità, seppur non di eccessivo rilievo: la seconda stagione di Crossing Jordan, dall'8 Ottobre ogni lunedì alle 21, e la quinta ed ultima stagione di Ally McBeal in replica dal 6 Ottobre ogni sabato alle 21.

AXN, invece, propone ben quattro novità nella prima metà del mese.
Inizio alla grande il 2 con Sleeper Cell, serie tv tutta tensione in 18 episodi, in onda ogni martedì alle 22. Si tratta di una serie che affronta un tema caldo negli ultimi anni, quello del terrorismo internazionale, con pochi stereotipi e molta attinenza alla realtà, con agenti segreti infiltrati in cellule terroristiche e principi religiosi trasformati in minacce per la società.
Altra novità sulla stessa rete il 12 Ottobre: Blood Ties, fanta-thriller basato sui romanzi della serie Blood di Tanya Huff, che ha come protagonista Vicky Nelson, ex poliziotta della Metropolitan Toronto Police ed ora detective privato che si fa strada tra casi particolari, destreggiandosi tra vampiri e demoni. Il suo alleato è il seducente vampiro di 450 anni Henry Fitzroy.
Ancora su AXN, il 3 Ottobre, iniziano le repliche per la quinta stagione di The Shield e la prima di The Closer, in onda ogni mercoledì rispettivamente alle 22:50 ed alle 23:45.
Repliche anche su Jimmy per due serie di fantascienza: ReGenesis dal lunedì al venerdì alle 7:30, 13:00 e 20:10, a partire dal 9 Ottobre; e Invasion, ogni venerdì alle 21 a partire dal 12 Ottobre.
Due segnalazioni anche per le reti satellitari FX e SkyShow: la prima manda in onda le replice di Wanted a partire dal 4 Ottobre ogni giovedì alle 0:20 mentre la seconda ripropone dal 1 Ottobre, ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 15 ed alle 19, la storica serie tv dedicata a Batman, con Adam West.

Passando alla reti tv terrestri, la novità principale è la sesta stagione inedita di Scrubs, in programmazione su MTV con due episodi settimanali ogni giovedì alle 21 a partire dal 4 Ottobre, mentre su Italia Uno il giorno successivo, il 5, termina la terza stagione di Angel.
Su RaiDue, invece, a partire dal 4 Ottobre al via la terza stagione inedita di One Tree Hill, che continua la programmazione della serie al termine della seconda, in onda dal lunedì al venerdì alle 17:20.
Infine segnaliamo episodi extra lunedì 8 Ottobre per tre serie tv in onda su Italia Uno: Dr House: Medical Division alle 21:10, Grey's Anatomy alle 22:05 e Saved alle 23:05.