Le serie tv dal 7 al 20 Gennaio 2008

'Dirty Sexy Money' su Fox, 'Cape Wrath' su Jimmy e 'Painkiller Jane' su AXN sono le principali novità delle prossime settimane.

Novità interessanti con il nuovo anno per gli appassionati di serie tv.
Sui canali terrestri, a parte la tredicesima stagione di E.R. - Medici in prima linea iniziata i primi giorni dell'anno, vedremo presto la quinta stagione di Crossing Jordan, al via il 10 Gennaio nella prima serata del giovedì su La 7, al termine della quarta stagione attualmente in replica. Tre episodi a settimana, ma attenzione: la prima pausa è prevista già alla seconda settimana, il 17 Gennaio, per la messa in onda delle partite di ritorno della Coppa Italia di calcio.
Dal 16 Gennaio, invece, nuovi episodi per le due squadre della scientifica che lavorano lontano da quella principale di Las Vegas: quinsta stagione per CSI: Miami ogni giovedì alle 21:10 ed a seguire alle 22:05 la terza stagione di CSI NY, per un mercoledì dedicato alle indagini.
Il giorno seguente piccola variazione anche per Medium, che dal 17 Gennaio passa da due a tre episodi alla settimana, mentre restano confermati giorno ed ora: il giovedì alle 21.
Infine segnaliamo per gli appassionati che la prima stagione di Alias sarà in replica su RaiDue ogni sabato alle 18:10 con due episodi a settimana.

Le novità principali vengono però dai canali di Mondo Sky: si comincia l'8 con la serie australiana Sea Patrol, la cui prima stagione al via è composta da 13 episodi e terminerà il 20 Gennaio..
Il 15 è la volta di Dirty Sexy Money, apprezzata serie USA creata da Craig Wright ed interpretata da un cast di tutto rispetto, che comprende Donald Sutherland, Jill Clayburgh, William Baldwin e Peter Krause. Ne è protagonista Nick George (interpretato da Krause), avvocato idealista che prende il posto del padre deceduto come legale della facoltosa famiglia Darling, che nasconde non pochi segreti. Nonostante lo scetticismo iniziale, Nick accetta di lavorare per la ricca famiglia, ma non rinuncia ad indagare sulla morte del padre, precipitato con l'elicottero dei Darling.
La serie andrà in onda su Fox a partire dal 15 Gennaio, ogni martedì alle 21:50.
La novità di Fox Crime è invece la serie inglese L'ispettore Barnabu, in onda ogni domenica alle 20:30 a partire dal 13 Gennaio.
Molto attivo questo mese il canale AXN, che propone la seconda stagione di Sleeper Cell al termine della prima attualmente in replica. Appuntamento ogni martedì alle 22:30 a partire dal 15 del mese. Dal 18, invece, inizia la programmazione di Painkiller Jane, serie composta di 22 episodi che andranno in onda ogni venerdì alle 21:30, con due episodi alla settimana. La serie è tratta dal fumetto di Jimmy Palmiotti e Joe Quesada ed ha come protagonista l'agente Jane Vasco della DEA, reclutata da un ente governativo segreto che si dedica al contenimento della minaccia provocata dagli individui chiamati Neuro, dalle doti sovrumane. Nel corso della sua prima missione, anche Jane scopre di avere dei poteri speciali che le permettono di guarire dalle ferite.
Infine AXN riserva uno spazio agli appassionati di animazione giapponese, con una spazio quotidiano dedicato agli anime: a partire dal 14 Gennaio, ogni giorno alle 16:30 ed in replica alle 9:15.
Ultima novità di queste due settimane è prevista su Jimmy ed è Cape Wrath, un thriller inglese composto da otto episodi che andrà in onda ogni venerdì alle 21 a partire dal 18 Gennaio. Ne è protagonista la famiglia Brogan, impegnata a sfuggire al proprio passato, mentre si trova costretta a confrontarsi con un futuro ancora più incerto.