Le serie tv dal 4 al 17 Giugno 2007

Al via Jericho, da martedì 5 su RaiDue. Ugly Betty si sposta al mercoledì a partire dal 13 giugno.

E' Jericho la principale novità delle due settimane in esame. La serie thriller della CBS che ha recentemente concluso la prima stagione in patria non senza polemiche: lo show non è stato, infatti, confermato per la seconda stagione, lasciando gli spettatori con l'amaro in bocca per il cliffhanger finale che probabilmente non avrà una soluzione. Le proteste degli spettatori hanno convinto la CBS a cercare un modo per dare una conclusione alla serie.
La serie è incentrata sulla cittadina di Jericho, rimasta isolata in seguito ad un attacco nucleare, e sulla sua popolazione alle prese con la sopravvivenza in un mondo diventato improvvisamente diverso da quello che tutti noi conosciamo.
Jericho andrà in onda a partire dal 5 Giugno alle 21:05 su RaiDue, con due episodi a settimana.

Altre serie al via sono le tedesche Squadra Speciale Vienna (dal lunedì al venerdì alle 17 su RaiTre, a partire dal 4 Giugno) e Lady Cop (ogni sabato alle 11:45 su RaiUno a partire dal 9 Giugno), e la sit-com Out of Practice, che andrà in onda ogni sabato alle 11:50 su RaiUno.

Per delle serie che iniziano, un'altra importante finisce con l'avvicinarsi dell'estate: l'ultimo episodio della sesta stagione di CSI: Crime Scene Investigation andrà in onda il 7 Giugno alle 21 su Italia Uno, seguito da un episodio della quinta stagione per completare la serata.

Per chiudere il discorso relativo alle reti terrestri, segnaliamo che a partire dal 13 Giugno Ugly Betty si sposterà dal venerdì sera al mercoledì alle 21, sempre su Italia Uno, e che Killer Instinct e The Inside passeranno invece al venerdì sera.

Qualche segnalazione anche per i canali del pacchetto Sky.
A partire dal 4 Giugno andranno in onda rispettivamente su Fantasy ed AXN Star Trek: Enterprise (lunedì, mercoledì e venerdì alle 19:25) e Kung Fu (dal lunedì al venerdì alle 18:10).
Inoltre molte novità su Jimmy: Band of Brothers (dal 5 Giugno ogni martedì alle 21), V-Visitors (dal 5 Giugno) e The District (dal 6 Giugno).
Infine la quarta stagione della versione USA di Queer as Folk andrà in onda dal 7 Giugno ogni giovedì alle 22.