Le serie tv dal 4 al 17 Febbraio 2008

Termina su RaiDue la terza stagione di Lost. 'A sud del Paradiso' e 'Genesis' le novità di Fox e Fox Crime.

A poca distanza dall'inizio negli Stati Uniti della quarta stagione di Lost, si completa su RaiDue la programmazione della terza. Gli ultimi due due episodi, saranno programmati dal secondo canale Rai l'11 Febbraio a partire dalle 21:50, mentre il 5 è previsto lo speciale Le risposte che offre un riepilogo della serie.
Altra novità dei canali terrestri è di scena su Rete 4 a partire dal 10 Febbraio ed andrà in onda ogni domenica alle 14: si tratta della serie francese Suor Therese.

Molto movimento, ma poche vere novità, sui canali compresi nel pacchetto Mondo Sky.
Su Fox arriva la serie A sud del Paradiso, teen drama interpretato da Gabrielle Christian che offre un ritratto di adolescenti alle prese con i conflitti interiori tipici del passaggio all'età adulta e che andrà in onda con due epispdi settimanali ogni mercoledì alle 21:50 a partire dal 6 Febbraio.
Terza stagione inedita per Ghost Whisperer su Fox Life dall'8 Febbraio, per una programmazione settimanale fissata al venerdì alle 21. Il 5 sulla stessa rete torneranno in replica gli episodi della prima stagione di Close to Home, con due episodi in onda ogni martedì alle 21.
Una novità è di scena anche su Fox Crime ed è la serie investigativa spagnola Genesis, che racconta le indagini di una squadra speciale della polizia di Madrid specializzata in crimini misteriosi e violenti. La serie andrà in onda dal 7 Febbraio ogni giovedì alle 21:50.
Le altre segnalazioni di Fox Crime riguardano repliche: la prima stagione di Dexter torna dal 4 Febbraio ogni lunedì alle 21; CSI Miami torna con la quarta stagione dall'8 Febbraio con due episodi in programma ogni venerdì alle 21; l'ottava stagione di Law & Order è di scena dal 13 Febbraio ogni mercoledì alle 21 con due episodi in onda.

Due le serie al via su Fantasy in fascia pre-serale: The Collector che dal 4 Febbraio andrà in onda ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 20:10 e Beatmaster, che occuperà la stessa fascia oraria, ma il martedì e giovedì.
Su Hallmark la novità di questo periodo è Rain Shadow, serie tuttal al femminile di provenienza australiana interpretata da Rachel Ward e di scena dal 17 Febbraio ogni domenica alle 20, mentre farà ritorno il 6 Febbraio Spooks con la sua quarta stagione, collocandosi in seconda serata, alle 23, dal lunedì al venerdì.
Infine segnaliamo le repliche di Band of Brothers con due episodi in onda ogni lunedì alle 21 su Jimmy a partire dall'11 Febbraio.