Le serie tv dal 16 al 29 Luglio 2007

'Kyle XY' arriva su Fox, 'Babyon 5' torna su Jimmy e 'Squadra omicidi' fa il suo debutto su Fantasy. Su RaiDue inizia la terza stagione di '4400'.

Poche novità di rilievo in questa secondo metà di Luglio. A proporra la più importante è il canale Fox a partire dal 16 luglio ogni lunedì alle 21 e si tratta della prima stagione, composta da dieci episodi, di Kyle XY.
Il protagonista è Kyle, un ragazzo senza ombelico trovato nella foresta alle porte di Seattle, senza memoria ed incapace inizialmente di compire anche i gesti più semplici come mangiare, bere e parlare. Il ragazzo viene adottato dai Trager ed inizia con loro una convivenza difficile, anche a causa della progressiva scoperta delle sue capacità fuori dal comune.
Altra novità è la seconda stagione di Babylon 5, in onda dal 23 Luglio su Jimmy. L'immensa base spaziale è ancora il fulcro di tensioni, tradimenti ed intrighi politici nella serie che nel 94 ha vinto un Emmy e che è stata realizzata con la consulenza della NASA.
Infine su Fantasy a partire da venerdì 20 Luglio alle 22 inizierà Squadra omicidi, uno sci-fi dalle venature horror, che ha come protagonista un poliziotto poco propenso a rispettare le regole che ha al suo fianco una extraterrestre dotata di superpoteri. I due sono sulle tracce di un mostruoso e pericoloso alieno.

Rimanendo nell'ambito delle reti satellitari, segnaliamo che il 17 ed il 25 Luglio su Fox Life terminano rispettivamente Ghost Whisperer (seconda stagione) e Desperate Housewives (terza stagione), mentre il 24 Luglio su Fox Crime termina Law & Order: SVU.
Due variazioni di palinsesto, invece, su Fox: My Name is Earl dal 18 Luglio si sposta alle 21:50, con due episodi) e Las Vegas dal 17 Luglio passa al martedì alle 21 con due episodi.

Per quanto riguarda le reti terresti, la seconda parte di Luglio è relativamente fiacca.
Unica segnalazione di rilievo è l'inizio della terza stagione di The 4400, che a partire dal 17 Luglio occupa la seconda serata di RaiDue. Due episodi settimanali, infatti, alle 23:35 del martedì, salvo variazioni sempre in agguato per quella fascia oraria.
Terminano invece i due telefilm del venerdì sera di Italia Uno: gli episodi conclusivi di Killer Instinct e The Inside andranno in onda venerdì 27 alle 23:20.

Infine segnaliamo che martedì 24 non andranno in onda episodi di Jericho e che sabato 21 non andrà in onda Surface.