Le serie tv dal 16 al 22 ottobre 2006

RaiDue inizia la programmazione di Weeds, nella nottata del mercoledì.

Unica novità delle reti incluse nel pacchetto Sky è la serie City of Men, a metà tra dramma e commedia, scritta e diretta dai creatori di City of God. La serie è interamente girata nei luighi dove la storia è ambientata e segue le vicende di due adolescenti che cercano di condurre una vita normale in un quartiere dove la violenza è la realtà quotidiana.
Da questa settimana, ogni mercoledì alle 22:00 su Cult.
Altra novità ancora per la stessa serata, e cioè CSI: New York, la cui prima stagione inizia questa settimana e va in onda ogni mercoledì con un doppio episodio su Fox Crime.

Per quanto riguarda i due episodi settimanali di Lost, la cui seconda stagione è in onda su Fox il lunedì sera, questa settimana vanno in onda Storia di Kate (incentrato, appunto, su Kate) e Il Salmo 23 (dedicato a Mr. Eko).
Ricordiamo che le repliche della prima stagione sono in onda su RaiDue il sabato alle 18:05.

Novità interessante, invece, sulle reti terrestri: su RaiDue, a partire da mercoledì, va in onda Weeds, irriverente serie della Showtime, la cui protagonista è stata premiata con il Golden Globe lo scorso anno. Sospettiamo, però, che la serie non avrà vita facile sulla nostra Rai, a causa di situazioni e linguaggio non certo rassicuranti per le famiglie italiane. Infatti la protagonista Nancy Botwin, interpretata da Mary-Louise Parker, è una casalinga che, rimasta vedova, si trova costretta a spacciare cannabis per mantenere se stessa e i suoi figli.
Anticipiamo che già la settimana prossima, però, l'appuntamento con la serie verrà spostato al martedì per dare spazio al campionato di calcio.

Le serie tv dal 16 al 22 ottobre 2006
Privacy Policy