Le serie tv dal 16 al 22 ottobre 2006

RaiDue inizia la programmazione di Weeds, nella nottata del mercoledì.

Unica novità delle reti incluse nel pacchetto Sky è la serie City of Men, a metà tra dramma e commedia, scritta e diretta dai creatori di City of God. La serie è interamente girata nei luighi dove la storia è ambientata e segue le vicende di due adolescenti che cercano di condurre una vita normale in un quartiere dove la violenza è la realtà quotidiana.
Da questa settimana, ogni mercoledì alle 22:00 su Cult.
Altra novità ancora per la stessa serata, e cioè CSI: New York, la cui prima stagione inizia questa settimana e va in onda ogni mercoledì con un doppio episodio su Fox Crime.

Per quanto riguarda i due episodi settimanali di Lost, la cui seconda stagione è in onda su Fox il lunedì sera, questa settimana vanno in onda Storia di Kate (incentrato, appunto, su Kate) e Il Salmo 23 (dedicato a Mr. Eko).
Ricordiamo che le repliche della prima stagione sono in onda su RaiDue il sabato alle 18:05.

Novità interessante, invece, sulle reti terrestri: su RaiDue, a partire da mercoledì, va in onda Weeds, irriverente serie della Showtime, la cui protagonista è stata premiata con il Golden Globe lo scorso anno. Sospettiamo, però, che la serie non avrà vita facile sulla nostra Rai, a causa di situazioni e linguaggio non certo rassicuranti per le famiglie italiane. Infatti la protagonista Nancy Botwin, interpretata da Mary-Louise Parker, è una casalinga che, rimasta vedova, si trova costretta a spacciare cannabis per mantenere se stessa e i suoi figli.
Anticipiamo che già la settimana prossima, però, l'appuntamento con la serie verrà spostato al martedì per dare spazio al campionato di calcio.