Le opere di Gene Wilder e Mel Brooks in DVD

Dal 23 novembre la Fox propone l'opera di Gene Wilder e Mel Brooks in DVD.

In occasione dell'uscita in DVD della nuova Edizione Speciale di Frankenstein Junior, il 23 Novembre saranno disponibili 3 irresistibili film, ad oggi inediti in DVD, scritti, diretti ed interpretati dall'esilarante Gene Wilder.
Inoltre torna, in un cofanetto contenente 7 film, Mel Brooks in una vera e propria Mel Brooks Anthology.

I film di Wilder, disponibili in DVD per la prima volta dal 23 Novembre, sono: Il fratello più furbo di Sherlock Holmes (del 1975), Il più grande amatore del mondo (del 1977) e Wagon Lits con omicidi (del 1976).

In Il fratello più furbo di Sherlock Holmes, il fratello minore del celebre investigatore deve risolvere il difficile caso di importanti documenti scomparsi che rischiano di scatenare una guerra disastrosa. Il film è ricco di ghiotti particolari e di invenzioni comiche, dotato di un ritmo narrativo che aumenta grazie ad un susseguirsi di trovate comiche esilaranti.
Il DVD contiene il film in formato video 1.85:1 widescreen, con audio italiano 2.1 e inglese, francese, tedesco e spagnolo con codifica 2.0. Sottotitoli nelle principali lingue europee. Solo il trailer originale tra gli extra.
Wagon Lits con omicidi, invece, è ambientato su un treno in viaggio da New Orleans a Chicago, dove un giovane e timido editore scopre una lunga catena di omicidi, fra cui quello di un professore d'arte maniaco di Rembrandt. Dopo molte disavventure, il giovane scoprirà i colpevoli e riceverà un generoso premio di riconoscenza... Una parodia dei film di Hitchcock fatta con un sapiente intruglio di comicità, avventura e suspense, condito con abbondanza di battute spiritose.
Stessa codifica video, 1.85:1 widescreen e audio italiano, inglese, francesce, tedesco e spagnolo in 2.0. Anche questo secondo DVD contiene i sottotitoli nelle principali lingue europee ed il trailer originale del film.
Infine, Il più grande amatore del mondo racconta di Rudy Valentin, un giovane a cui tutte le cose vanno storte: pasticcere distratto, massacra tutte le torte; garzone presso un fornaio, insulta involontariamente il direttore e poi il padrone e viene licenziato. Da tre mesi è sposato ad Annie che, come ogni americana degli anni '20, è incantata da Rodolfo Valentino. Zig, direttore della Raimbow-film, indice un concorso per eleggere un attore nuovo nelle vesti de "Il più grande amatore del mondo". Rudy e Annie, lasciata Milwaukee, si recano a Hollywood dove, favorito dal caso, lui supera le prove di selezione e vince la finalissima.
A mezza strada tra la buffoneria sfrenata di Mel Brooks e l'umorismo di Woody Allen (strizzando l'occhio a Lo sceicco bianco di Fellini), in questo secondo film da regista Wilder diverte in modo diseguale e sporadico.
Stesso formato video, ma audio mono con codifica 2.0 per italiano, inglese e francese. Sottotitoli solo in italiano, inglese, francese ed olandese ed extra contenenti il trailer originale.

Inoltre, per gli appassionati dei film di Mel Brooks, arriva il 23 Novembre il cofanetto a 7 dischi Mel Brooks Anthology contenente tutti i successi del geniale artista già presenti in 2 distinte Collection (Mel Brooks Collection 1 e 2) più un ulteriore "chicca" impedibile: Frankenstein Junior, L'ultima follia di Mel Brooks, Essere o non essere, Che vita da cani, La pazza storia del mondo, Il mistero delle 12 sedie e Alta tensione (titolo non presente nei precedenti cofanetti).