Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan

2006, Commedia

Le novità dei canali Sky per il mese di Aprile 2008

The Illusionist, A prova di morte e Borat sono le novità di Sky Cinema per Aprile. Tra le serie tv spicca il ritorno di Lost, mentre Champions League e Formula 1 animano i canali dedicati allo sport.

Massimo Borriello

Come al solito ricca di anteprime l'offerta cinema per gli abbonati Sky. Anche ad aprile, ogni lunedì in prima serata, gli spettatori di Sky Cinema 1 potranno gustarsi un film in prima visione tv. Si comincia il 7 alle 21 con Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan, delirante mockumentary con Sacha Baron Cohen nelle vesti di uno strampalato giornalista kazako in viaggio negli Stati Uniti alla scoperta di usi e costumi americani, un ruolo originale che ha fruttato al camaleontico attore londinese il premio come miglior attore ai Golden Globes dello scorso anno. Il 14 aprile arriva sui nostri schermi la magia di The illusionist, romantica storia d'amore e incantesimi immersa in una fotografia soft che sembra riportarci ai tempi affascinanti della lanterna magica. Atmosfere più scanzonate lunedì 21 per Svalvolati on the Road, altra commedia on the road con protagonisti quattro amici di mezza età che cercano l'avventura a bordo di rombanti motociclette, ma ben presto rimpiangono il divano delle loro rispettive case. E ancora la motocicletta è protagonista dell'ennesima trasposizione cinematografica di un fumetto di successo. Il 28 aprile, infatti, va in onda Ghost Rider, storia di un centauro acrobatico che vende la propria anima al diavolo per salvare suo padre e per riconquistarla è chiamato a sconfiggere il figlio di Mefistofele.

Tra le anteprime in prima serata di Sky Cinema 1, da segnalare Grindhouse - A prova di morte, l'ultima follia di Quentin Tarantino (il 3 aprile), il commovente fantasy Un ponte per Terabithia (il 17), L'ultimo re di Scozia con il premio Oscar Forest Whitaker (il 24) e il tenero film per ragazzi La tela di Carlotta (il 25).
Anteprime anche per il cinema italiano: il 6 aprile è la volta di Lezioni di volo con Giovanna Mezzogiorno, il 13 va in onda Last minute Marocco con la teen star Nicolas Vaporidis, il 16 il film di Francesca Comencini, A casa nostra, e il 25 alle 22.45 Quale amore con Giorgio Pasotti e Vanessa Incontrada.
Ancora cinema demenziale il 7 aprile su Sky Cinema Mania che propone alle 23.00 Jackass: number two, un nuovo concentrato di imprese rischiose e volgarità ad opera di Johnny Knoxville e soci. Per gli amanti dell'horror, invece, da segnalare la messa in onda, su Sky Cinema Max, della trilogia di Omen: Il presagio, La maledizione di Damien e Omen III: Conflitto finale andranno in onda rispettivamente il 18, il 19 e il 20 aprile, ma chi vorrà potrà gustarsi l'intera trilogia sul diavolo senza interruzioni nella maratona del 25, preceduta alle 19.05 da Omen - Il presagio, recente remake dell'originale di Richard Donner.
Per i bambini invece, il 19 aprile alle 14.30 Disney Channel trasmetterà, in anteprima disney, Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, il secondo capitolo della saga del pirata Jack Sparrow.

Evento del mese è la 38a edizione della Giornata mondiale della Terra, celebrata da Sky Cinema Mania il 22 aprile: alle 19.30 si comincia con una Conversazione con Jovanotti seguita dalla messa in onda di tre documentari che mettono l'ambiente al primo posto, Microcosmos, Una scomoda verità e Il popolo migratore. Per chi vuole saperne di più sul celebre caso Litvinenko, l'agente dei servizi segreti morto il 23 novembre del 2006 a causa di una intossicazione da polonio-210, può sintonizzarsi il 20 aprile in seconda serata su Sky Cinema Mania per il documentario Rebellion. The Litvinenko case.

Su Cult, ad aprile, due appuntamenti con prodotti decisamente originali. Il primo è Reparto Trans, docu-story ambientata nel reparto transessuali del carcere di Rebibbia, in onda dal 16 aprile ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 22 e alle 23.30; l'altro è il ciclo Attivisti senza frontiere, rassegna-omaggio dedicata al coraggio di giornalisti e attivisti civili che si battono per le libertà e i diritti civili. Tra i titoli proposti nella rassegna, da segnalare martedì 21 alle 21 il documentario, in prima visione assoluta in Italia, Death in Gaza - Professione reporter, girato da Arthur Miller, giornalista ucciso da un proiettile a Gaza mentre stava raccontando il conflitto israelo-palestinese.
Su FX parte il 7 aprile, alle 22.50, Pronto intervento, prodotto di real tv che testimonia le operazioni portate a termine quotidianamente dalle Unità Operative di Pronto Intervento italiane, mentre su Jimmy, dal 24 aprile alle 23, andrà in onda ogni giovedì con doppio audio (italiano e inglese) Webdreams - Sesso online, viaggio alla scoperta della web pornography.

Per gli appassionati di serie tv, il giorno più atteso è sicuramente il 7 aprile, quando partirà su Fox la quarta stagione di Lost, che sarà trasmesso ogni lunedì alle 21. La novità più stuzzicante di questa stagione è rappresentata sicuramente dai flashforward, che si alterneranno all'azione in tempo reale e ai classici flashback, per raccontarci le vite dei sopravvissuti una volta tornati a casa. Sempre su Fox, dal 12 aprile, andrà in onda ogni sabato con doppio appuntamento alle 21 e alle 21.50, The Dresden files, nuova serie fantasy basata sulla collana di romanzi di Jim Butcher. Protagonista è il mago Harry Dresden, interpretato da Paul Blackthorne, che viene chiamato dall'unità speciale di investigazione di una Chicago infestata dalle forze del male, per risolvere casi soprannaturali a cui la polizia non riesce a dare spiegazioni. Informatori di Dresden sono veri vampiri, fate, spiriti e lupi mannari.
Grande attesa poi per la seconda stagione, in prima visione, di Ugly Betty, in onda su Fox Life, dal 16 aprile, ogni mercoledì alle 21. Riparte anche Genesis, serie tv di produzione spagnola incentrata sulla squadra speciale di polizia di Madrid, impegnata a risolvere gli omicidi più inspiegabili: dal 24 aprile, ogni giovedì alle 22.15 su Fox Crimes. Ancora su Fox Life, a partire dal 25 aprile potremo entrare nella casa di Tori Spelling e Dean McDermott per un reality che documenta la gravidanza dell'attrice nota soprattutto per il suo ruolo di Donna nella serie cult degli anni 90, Beverly Hills, 90210. Tori & Dean: Inn love avrà un doppio appuntamento ogni venerdì alle 22.45 e alle 23.15.

E sui canali Sky, ad aprile, non mancherà naturalmente lo sport, a partire dalla Formula 1. Ferrari e McLaren tornano a darsi battaglia nel Gran Premio del Bahrein, il 6 aprile su Sky Sport 2, prima di spostarsi sul circuito di Catalogna per il Gran Premio di Spagna del 27. La Champions League dà appuntamento ai tifosi calcistici il primo e il 2 aprile su Sky Sport 1 e Sky Sport HD con l'andata dei quarti di finale, prima del ritorno fissato per il 22 e il 23. Per il campionato italiano di Serie A, invece, la storica sfida tra Juventus e Milan è prevista per domenica 13 e sarà trasmessa su Sky Sport 1 e Sky Supercalcio.
Passando ai reality, su Sky Vivo si potrà assistere alle ultime battute di due programmi di successo che si avviano alla loro conclusione, il talent show Amici di Maria De Filippi e Grande fratello.

Le novità dei canali Sky per il mese di Aprile...
Privacy Policy