Le magie di Guy Pearce

L'attore di 'Memento' sarà l'illusionista Harry Houdini in 'Death Defying Acts' del regista Gillian Armstrong

Guy Pearce è stato scritturato per ricoprire il ruolo del famoso illusionista Harry Houdini nel film Death Defying Acts. Accanto all'attore inglese potrebbe esserci Rachel Weisz, in trattatava per il ruolo dell'amante di Houdini.
Il film sarà incentrato sulla relazione tra il famoso illusionista ed una donna conosciuta in Scozia, durante una serie di esibizioni ne Regno Unito nel 1926.
Houdini nacque a Budapest il 24 marzo 1874 ed è sicurramente ricordato come il più grande illusionista mai esistito: a renderlo famoso fu il Challenge Act del 1898 con cui dimostrò di potersi liberare da qualsiasi paio di manette, il numero poi si arricchì quando Hudini decise di dimostrare al mondo di potersi liberare da una camicia di forza anche se sospeso a testa in giù.
Houdini morì il 31 ottobre del 1926 in seguito ad un attacco di peritonite, derivante, con ogni probabilità da un colpo ricevuto da uno studente della McGill University che voleva una dimostrazione di quanto fosse forte.
Death Defying Acts sarà diretto da Gillian Armstrong mentre la sceneggiatura è stata affidata a Tony Grisoni e Brian Ward, mente per l'inizio del 2006 è previsto il primo ciak.