Toy Story

1995, Animazione

Le grandi novità Disney alle Giornate Professionali

A Sorrento la Disney ha presentato le novità cinematografiche che arriveranno nelle sale da questo mese fino al 2011.

L'hotel Hilton di Sorrento ha ospitato ieri in occasione delle Giornate Professionali del Cinema un evento unico. Alla presenza di partner professionali, esercenti provenienti da tutta Italia e centinaia di bambini e migliaia di palloncini, l'hotel Hilton ha fatto da cornice alla coloratissima Convention con la quale la Walt Disney Studios Motion Pictures ha voluto festeggiare i bambini e presentare le grandi novità che vedremo al cinema a partire da questo mese, fino al 2011.
Tra migliaia di palloncini e assistito dal costume character di Woody, Fabrizio Frizzi, che del cow boy è la voce italiana, ha annunciato le novità riguardanti il franchise di Toy Story. Il 30 aprile tornerà infatti nelle sale Toy Story mentre il 7 maggio sarà la volta di Toy Story 2: i primi due episodi di una saga che appassiona da anni grandi e piccoli, saranno al cinema per la prima volta nella nuova versione in 3D. È previsto invece per il mese di luglio l'arrivo nelle sale italiane dell'attesissimo Toy Story 3.

Mia Wasikowska è Alice in Wonderland nel film di Tim Burton
Subito dopo il Direttore Generale e Vice President di Walt Disney, Paul Zonderland ha introdotto la proiezione in anteprima di La principessa e il ranocchio, la nuova favola di Natale firmata Disney che uscirà il prossimo 18 dicembre e a seguire i trailer in 3D di quattro incredibili capolavori: A Christmas Carol di Robert Zemeckis, Alice in Wonderland di Tim Burton e Toy Story 1 e 2 di John Lasseter, accolti tutti con grandissimo entusiasmo da parte dei presenti di tutte le età.

Miley Cyrus abbraccia Liam Hemsworth durante una pausa sul set del film The Last Song.
La favola ha lasciato poi il posto alle ambientazioni fantascientifiche di Il mondo dei replicanti, in arrivo l'8 gennaio 2010: diretto da Jonathan Mostow e interpretato da Bruce Willis, il film è basato sulla graphic novel The Surrogates scritta da Robert Venditti e disegnata da Brett Weldele. Ha tenuto tutti con il fiato sospeso invece l'inseguimento mozzafiato in 3D delle avveniristiche moto di Tron Legacy di Joseph Kosinski, che vedremo in Italia a gennaio 2011.
Annunciato anche il ritorno di Miley Cyrus, dopo il successo di Hannah Montana, che nelle vesti di un personaggio nuovo, l'adolescente Veronica, diventa la protagonista di The Last Song, insieme a Greg Kinnear, e tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks.

Tornano anche la commedia, con John Travolta e Robin Williams protagonisti di Daddy Sitter, e l'avventura senza tempo con due produzioni di Jerry Bruckheimer. La prima è L'apprendista stregone, dove draghi, aquile, fuoco si mescolano alle magie che Nicolas Cage nei panni del potente mago Balthazar Blake mostra al suo apprendista interpretato dal giovane Jay Baruchel. Nel cast del film anche Alfred Molina, Monica Bellucci e Toby Kebbell.
La seconda arriverà nelle sale italiane il 26 maggio 2010: si tratta di Prince of Persia: Le sabbie del tempo diretto da Mike Newell e tratto dall'omonimo videogioco, che vedrà protagonisti Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton e Sir Ben Kingsley in spettacolari avventure tra templi e deserti.

_(Le fotografie dell'evento tenutosi ieri all'Hotel Hilton di Sorrento sono una gentile concessione di Primissima.it) _

Le grandi novità Disney alle Giornate...

Fonte: comunicato stampa

Privacy Policy