Le date del Napoli Film Festival

La IX edizione della rassegna partenopea si terrà quest'anno 13 al 20 giugno.

Lavori in corso per il NapoliFilmFestival, pronto a tornare in scena con la sua IX edizione. La rassegna cinematografica, organizzata dall'Associazione Napolicinema, si svolgerà quest'anno dal 13 al 20 giugno portando in città anteprime internazionali, grandi stelle del cinema italiano e americano e i tre concorsi ufficiali del Festival.

Gli organizzatori hanno già lanciato i tre bandi ufficiali per i concorsi dell'edizione 2007: il Concorso Europa, Mediterraneo, riservato ai lungometraggi dell'area Europa, Africa e Medio Oriente, i concorsi Schermo Napoli Documentari e Schermo Napoli Cortometraggi, riservati alle opere inedite girate da registi campani o realizzate in Campania. I bandi per partecipare ai concorsi ufficiali sono disponibili sul sito www.napolifilmfestival.com.
I direttori del Festival Davide Azzolini e Mario Violini sono intanto al lavoro per definire la lista degli ospiti della IX edizione dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la partecipazione al NapoliFilmFestival di Sergio Castellitto, Paolo Virzì, Alex De La Iglesia, Marco Bellocchio e Cristina Comencini.
In via di definizione anche la giuria internazionale per il Concorso Europa, Mediterraneo, mentre sono aperte le domande per entrare nella giuria degli studenti universitari.