Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero

2010, Avventura

Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero: due clip esclusive

Movieplayer.it presenta una clip e un backstage del terzo capitolo della saga di Narnia in esclusiva per i suoi lettori.

Prosegue il viaggio nell'universo fiabesco creato dallo scrittore irlandese C. S. Lewis. Dopo Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio e Le cronache di Narnia: il Principe Caspian, tocca ora al terzo libro della saga essere trasposto in una pellicola che allieterà gli animi di grandi e piccini. Ne Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero, Edmund e Lucy, accompagnati dal cugino Eustachio Clarence Scrubb, si imbarcano insieme al principe Caspian (ora re) alla ricerca dei sette signori perduti di Narnia, che Caspian ha promesso ad Aslan di ritrovare. I nostri eroi questa volta dovranno raggiungere i confini del mondo attraversando oceani e terre lontane e misteriose per salvare Narnia da un destino atroce.

La lavorazione di questo terzo capitolo della saga fantasy è stato piuttosto complesso. Il regista dei primi due capitoli Andrew Adamson ha preferito cedere il posto a Michael Apted per dedicarsi unicamente alla produzione insieme a Mark Johnson, Perry Moore e Douglas Gresham. Questa scelta, unita agli impegni lavorativi delle giovani star presenti nel film, ha causato uno slittamento nella produzione di quasi un anno. La Disney, a sua volta, ha deciso di lasciar scadere i diritti di adattamento che deteneva spingendo la Fox e la Walden a spartirsi gli oneri della produzione per evitare che il franchise morisse. Anche la scelta delle location è stata tutt'altro che pacifica. Dopo aver abbandonato l'ipotesi europea e quella californiana, a causa dell'eccessiva vicinanza col Messico e coi suoi flussi migratori di clandestini, alla fine Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero è stato girato nei Warner Roadshow Studios nel Queensland, in Australia.

Ben Barnes torna per la seconda volta a vestire i panni del coraggioso Caspian, mentre i giovanissimi Skandar Keynes e Georgie Henley son ormai veri e propri 'veterani' della saga, così come Liam Neeson che presterà ancora una volta la voce al leone Aslan. Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero sarà nei cinema in 2D e 3D a partire dal 17 dicembre. Movieplayer.it vi offre una clip esclusiva del film e un inedito dietro le quinte per gustare la magia dell'universo di Narnia. Buona visione!

Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero - Clip Esclusiva


Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero - Featurette Esclusiva

Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero:...
Privacy Policy