Viva l'Italia

2012, Commedia

Le belve, Io e te, Viva l'Italia, Amour e gli altri film in uscita

Bertolucci, Oliver Stone e Michael Haneke per un weekend di grande cinema. Nelle sale arrivano anche l'horror The Possession e la versione in 3D di Alla ricerca di Nemo.

Sarà un weekend da belve e (vecchi) leoni, questo che precende il ponte di Ognissanti con l'arrivo in sala degli ultimi film di maestri come Oliver Stone, Michael Haneke e il nostro Bernardo Bertolucci. Stone arriva nei cinema italiani con Le belve, ambientato sullo scenario del traffico di marijuana, mentre Haneke ci offre uno sguardo drammatico sulla storia d'amore di una coppia di anziani, segnata dalla malattia di lei. Bertolucci invece sfida la sua malattia - quella che l'ha costretto alla sedia a rotelle, negli ultimi tempi - e dieci anni dopo The dreamers - I sognatori, torna dietro la macchina da presa per offrire al pubblico Io e te, adattamento del romanzo di Nicolò Ammaniti. Per Bertolucci si tratta anche di un ritorno al cinema italiano, visto che l'ultimo film da lui girato nella nostra lingua risale ai primi anni Ottanta, ma Io e te non è l'unica pellicola tricolore che arriva nelle sale questo weekend, visto che il pubblico aspetta anche il nuovo lavoro di Massimiliano Bruno, Viva l'Italia, che vanta un cast ricchissimo e come il precedente Nessuno mi può giudicare si propone di offrire uno sguardo ironico ma lucido sull'attualità del nostro Paese.

Last but not least, nelle sale arrivano anche l'horror The Possession, per chi vuole festeggiare Halloween al cinema con un po' d'anticipo, e la riedizione in 3D di Alla ricerca di Nemo, che ormai è un classico dell'animazione ed è dedicato a chi degli spiriti malvagi di Ole Bornedal non vuole saperne niente, e preferisce gli avventurosi e coloratissimi pesciolini della Pixar.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Viva l'Italia (2012) di Massimiliano Bruno con Raoul Bova, Rocco Papaleo, Ambra Angiolini, Alessandro Gassman, Michele Placido, Edoardo Leo, Maurizio Mattioli e Rolando Ravello. Genere Commedia, Drammatico. Durata 111 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 25 Ottobre 2012 Trama:

Viva l'Italia: Raoul Bova sul set del film

In seguito a un grave malore, il politico Michele Spagnolo perde i freni inibitori e dice tutto ciò che gli passa per la testa, diventando una mina vagante per se stesso e per il suo partito nonché per la sua famiglia. Corrono a salvarlo i suoi tre figli che poco si sopportano tra di loro: Riccardo, medico integerrimo e socialmente impegnato, Susanna, attrice di fiction senza alcun talento, e Valerio, buono a nulla che deve tutto al padre.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Se l'Italia è questa qua, come patria non ci va [Intervista] Viva l'Italia: Massimiliano Bruno torna con scherno sul grande schermo Le belve (2012) di Oliver Stone con Taylor Kitsch, Blake Lively, Aaron Johnson, John Travolta, Benicio Del Toro, Salma Hayek, Diego Cataño e Shea Whigham. Genere Poliziesco, Azione. Durata 130 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 25 Ottobre 2012 Trama:
Le belve: Taylor Kitsch in una scena del nuovo film di Oliver Stone

Due imprenditori di Laguna Beach, Ben - un pacifico buddista - e il suo più caro amico, Chon - un ex Navy SEAL e ed ex-mercenario - gestiscono una redditizia piantagione di un'ottima varietà di marijuana e vivono un felice menage a tre con la bellissima Ophelia. La loro esistenza idilliaca, nella piccola cittadina della California del Sud in cui vivono e lavorano, viene compromessa dalle richiesta di un cartello di spacciatori messicani che vorrebbero entrare in società con loro.
La spietata boss del cartello, Elena e il suo brutale collaboratore, Lado, hanno sottovalutato il forte legame che c'è tra Ben, Chon e Ophelia, e sembrano seriamente intenzionati a mettere le mani sulla loro piantagione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Una 'summer of love' in nero [Intervista] Le belve: Oliver Stone parla del film con Salma Hayek e John Travolta Io e te (2012) di Bernardo Bertolucci con Jacopo Olmo Antinori, Tea Falco, Sonia Bergamasco, Veronica Lazar, Tommaso Ragno e Pippo Delbono. Genere Drammatico. Durata 97 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 25 Ottobre 2012 Trama:
Io e te: Jacopo Antinori in una scena tratta dal film

Lorenzo è un quattordicenne introverso e un po' nevrotico che si barrica in cantina per trascorrere di nascosto da tutti la sua settimana bianca fingendo di essere partito insieme ai compagni. Il giovane è felice di evadere per un po' dal quotidiano evitando conflitti, fastidiosi compagni di scuola, commedie e finzioni. Il mondo con le sue regole incomprensibili se ne starà fuori della porta e lui stravaccato su un divano circondato di Coca-Cola, scatolette di tonno e romanzi horror. Sarà la sorellastra Olivia, che piomba all'improvviso nel bunker con la sua ruvida e cagionevole vitalità, a scuotere Lorenzo costringendolo a gettare la maschera di adolescente difficile e accettare il gioco caotico della vita là fuori.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Medusa 2012-13: si punta sul cinema italiano per combattere la crisi [Intervista] Bernardo Bertolucci, un bambino con gli occhi da poeta a Cannes [Recensione] I turbamenti del giovane Lorenzo [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori The Possession (2012) di Ole Bornedal con Jeffrey Dean Morgan, Natasha Calis, Kyra Sedgwick, Jay Brazeau, Madison Davenport, Matisyahu, Grant Show e Rob LaBelle. Genere Horror, Thriller. Durata 91 minuti. Distribuito in Italia da M2 Pictures. In sala dal 25 Ottobre 2012 Trama:
The Possession: una delle prime immagini del film horror prodotto da Sam Raimi

Una ragazza acquista una scatola antica ignara del fatto che al suo interno si nasconda uno spirito malvagio. Il padre della giovane, con l'aiuto della sua ex-moglie, farà di tutto per liberare sua figlia dalle insidie dell'entità soprannaturale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Non aprite quella scatola Alla ricerca di Nemo in 3D (2012) Genere Animazione. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 25 Ottobre 2012 Trama:
Alla ricerca di Nemo in 3D: papà Marlin insieme al suo piccolo Nemo in una scena del film

La famiglia del pesce pagliaccio Marlin è ridotta al solo figlio Nemo dall'attacco di un famelico barracuda. Anni dopo, al suo primo giorno di scuola, Nemo viene catturato e portato a vivere nell'acquario dello studio di un dentista. Marlin e la sua amica Dory si mettono in viaggio attraverso l'oceano mentre Nemo e i suoi compagni di prigionia preparano un piano per fuggire prima di essere regalati alla nipote del dentista.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Acque profonde Amour (2012) di Michael Haneke con Jean-Louis Trintignant, Emmanuelle Riva, Isabelle Huppert, Alexandre Tharaud, William Shimell, Ramón Agirre, Rita Blanco e Carole Franck. Genere Drammatico. Durata 125 minuti. Distribuito in Italia da Teodora Film. In sala dal 25 Ottobre 2012 Trama:
George e Annes, ottantenni, sono due insegnanti di musica in pensione. La loro figlia, anche lei musicista, vive lontano con la sua famiglia. Un giorno, Anne ha un malore, e la stabilità del rapporto tra i due viene messa a dura prova.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Emmanuelle Riva: 'Amour, il regalo di Haneke' [Intervista] Jean-Louis Trintignant: 'Amour, il mio arrivederci al cinema' [Editoriale] Cannes 2012: cala il sipario su un'edizione che farà discutere [Recensione] L'inevitabilità della fine

Le belve, Io e te, Viva l'Italia, Amour e gli...
Privacy Policy