Le avventure di Rocketeer: in arrivo un sequel/reboot

Il nuovo progetto della Disney avrà una protagonista femminile e sarà ambientato sei anni dopo l'originale.

Tra i prossimi progetti della Walt Disney Studios ci sarà un reboot del film Le avventure di Rocketeer. La sceneggiatura sarà scritta da Max Winkler e Matt Spicer e dovrebbe essere sviluppato come sequel-reboot.
La storia avrà una svolta contemporanea e la protagonista sarà una giovane afroamericana. La produzione sarà affidata a Brigham Taylor.

Il lungometraggio originale era basato sul fumetto degli anni '80 creato da Dave Stevens e seguiva la storia di Cliff Secord, un pilota che trova una tuta e uno zainetto, venendo coinvolto con criminali, nazisti, Howard Hughes e l'FBI. Facevano parte del cast Billy Campbell, Jennifer Connelly, Timothy Dalton e Alan Arkin.
I risultati ai box office non erano stati particolarmente brillanti, guadagnando solo 46.6 milioni di dollari, tuttavia nel corso degli anni è diventato un cult.

Il nuovo progetto sarà ambientato sei anni dopo gli eventi raccontati nell'originale e ci sarà una nuova eroina che cercherà di fermare uno scienziato ambizioso e corrotto rubando un jetpack, diventando così essenziale nei fragili equilibri esistenti durante la Guerra Fredda.