Lazarus: il fumetto di Greg Rucka e Michael Lark diventa una serie tv

L'oscuro futuro narrato in Lazarus arriva sul piccolo schermo con la produzione di Matt Tolmach.

Un'altra popolare serie a fumetti sta per prendere la via del piccolo schermo. Legendary Television ha acquisito i diritti di Lazarus, avventura distopica sci-fi pubblicata da Image Comics. Il fumetto è firmato da Greg Rucka e Michael Lark.

Legendary si è assicurata i diritti di Lazarus dopo un'asta particolarmente combattuta. Sarà Rucka in persona a scrivere il pilot, mentre Michael Lark si occuperà della produzione esecutiva insieme a Matt Tolmach, produttore dello Amazing Spider-Man franchise.

Lazarus è ambientato in un mondo futuro governato da 16 ricche famiglie. Ogni clan possiede un Lazarus, un essere geneticamente modificato impossibile da uccidere il quale protegge la famiglia usando la forza e l'inganno. Al centro della storia troviamo un Lazarus di nome Forever Carlyle. La serie a fumetti ha raccolto recensioni entusiastiche fin dalla sua uscita nel 2013. Il che non ci stupisce visto il talento di Greg Rucka, cinque volte vincitore dell'Eisner Award, noto per i lavori su Atticus Kodiak e su Batman.