Law & Order: Unità speciale rinnovato, ok a Chicago Fire

La NBC ha ufficialmente dato il semaforo verde a una quattordicesima stagione per lo spin-off di Law & Order, inoltre ha messo in produzione Chicago Fire e Guys With Kids.

Il pavone continua ad annunciare l'arrivo di nuovi serial, di questo passo non ci rimarrà niente da comunicare per gli Upfronts: dal creatore del franchising di Law & Order - I due volti della giustizia, Dick Wolf, arriva Chicago Fire, un action drama che descrive le gesta eroiche di un gruppo di uomini e donne del dipartimento dei vigili del fuoco di Chicago, una sorta di E.R. - medici in prima linea sullo scenario di incendi spettacolari. Nel cast troviamo Taylor Kinney e Jesse Spencer che sta per dire addio ai fans di Dr House; la sceneggiatura è a opera di Derek Haas e Michael Brandt, mentre Wolf si occuperà della produzione insieme a Danielle Gelber e Peter Jankowski. Jeffrey Nachmanoff è stato contattato per la regia del pilot. Questo è il secondo dramma che il network ha scelto per proseguire come serie avendo già messo in produzione Revolution di J.J. Abrams e Eric Kripke. Le buone notizie per Dick Wolf non finiscono qui: la NBC ha deciso di continuare le avventure del Detective Benson con una quattordicesima stagione di Law & Order: Unità speciale, nonostante ci sia stato un calo nei ratings dopo l'abbandono da parte della co-star Christopher Meloni (che vedremo a breve in True Blood). La star dello show, Mariska Hargitay ha appena firmato un nuovo contratto con i produttori affermando che è entusiasta di continuare le avventure di Olivia.

Sul fronte comedy troviamo una nuova aggiunta, Guys With Kids, prodotta da Jimmy Fallon. La trama segue tre ragazzi sui trent'anni (Jesse Bradford, Zach Cregger e Anthony Anderson) impegnati nell'ardua e perigliosa avventura della paternità, nonostante siano ancora innegabilmente affetti dalla sindrome di Peter Pan. Charlie Grandy è addetto alla sceneggiatura e produzione; Amy Ozolos, Rick Wiener e Kenny Schwartz sono a bordo del progetto come co-produttori mentre Scott Ellis sarà il regista del pilot. Nel cast troviamo anche Jamie-Lynn Sigler, Tempestt Bledsoe e Sara Rue, che però è impegnata in primis con il pilot della ABC Malibu County.