Law & Order: UK e Five Days: a maggio su FoxCrime

Dal 5 maggio, il canale 114 di Sky propone in prima visione assoluta Law & Order UK, mentre dal 14, trasmetterà la seconda stagione di Five Days.

La prima stagione di Law & Order: UK va in onda su FoxCrime ogni mercoledì alle 21.00 (con doppio appuntamento) a partire dal 5 maggio 2010, in prima visione assoluta in Italia. La serie è la versione britannica della statunitense Law & Order - i due volti della giustizia. Creata dal pluripremiato produttore esecutivo Dick Wolf, la serie è un sapiente adattamento della sceneggiatura originale al sistema giuridico inglese e alle sue peculiarità.
Nel primo episodio i detective Ronnie Brooks (Bradley Walsh) e Matt Devlin (Jamie Bamber) indagano sul ritrovamento di un cadavere in seguito all'evacuazione di un ospedale. I due agenti messi sotto pressione dal loro capo Natalie Chandler (Harriet Walter), credono di aver identificato l'assassino, ma le prove non si dimostreranno del tutto convincenti, obbligandoli a continuare le indagini.
Nel secondo episodio, ritroveremo Brooks e Devlin alle prese con un caso molto delicato: l'assassinio di un adolescente ad opera di uno squilibrato. Un caso controverso, che vedrà tutta la squadra alle prese con un avvocato difensore, che difende il proprio assistito perseguendo la controversa tesi che l'accusato sia geneticamente indotto alla violenza, e per questo non perseguibile. Nel loro team anche il procuratore Alesha Phillips (Freema Agyeman), George Castle (Bill Paterson) e James Steel (Ben Daniels).

Il canale 114 di Sky propone inoltre la seconda stagione di Five Days, in onda ogni venerdì alle 21.55 a partire dal 14 maggio 2010, anche questo in prima visione assoluta in Italia. Cinque giorni nella vita di Laurie Franklin (Suranne Jones), un'ufficiale di Polizia inglese coinvolta in un susseguirsi di misteriosi eventi legati assieme da qualcosa di molto profondo e oscuro.
La storia ha inizio con il ritorno di Laurie nello Yorkshire. La Franklin lavora come ufficiale si polizia nel sud dell'Inghilterra e si ritrova fuori servizio, quando viene coinvolta in un susseguirsi di strani eventi. Per accudire sua madre affetta da Alzheimer, è costretta a tornare e mentre sta per recarsi in ospedale, una giovane donna musulmana salta da un ponte e viene travolta dal treno su cui lei sta viaggiando. Nel frattempo un neonato viene abbandonato in un ospedale locale. I casi vengono entrambi affidati alla Franklin che indaga su un possibile legame tra i due eventi insieme a Mal Craig (David Morrissey) investigatore capo della British Transport Police. Prodotta dalla BBC, la seconda stagione di Five Days è stata un successo in Gran Bretagna registrando una media di 7 milioni di spettatori a puntata.