Law & Order è stato cancellato!

Sembrava che dovesse durare in eterno, ma invece la NBC ha calato l'ascia sul crime serial ventennale.

Cosa fare dopo vent'anni di carriera in Law & Order - I due volti della giustizia? Questa è la domanda che gli attori protagonisti della serie si staranno ponendo in questi giorni. Probabilmente dopo vent'anni (!) potrebbero traquillamente fare i poliziotti sul serio, o forse il corpo di polizia di New York gli garantirà una pensione sindacale ad honorem per aver degnamente rappresentato il loro lavoro.

Scherzi a parte, la notizia è alquanto scioccante, considerati i numerosi spin-off (sette più un film tv) che la serie madre ha generato e che sono tutt'ora in onda. In realtà il network era interessato a rinnovare lo show per una 21esima stagione e fargli battere così il record per il serial drammatico più longevo tra quelli trasmessi ininterrottamente, ma il fatto è che i produttori intendevano farlo riducendo i costi, cosa che il creatore Dick Wolf non ha apprezzato molto, anzi, proprio su questo scoglio si sono infrante le trattative, che però secondo le fonti ufficiali sarebbero ancora in corso.

Purtroppo le speranze sono veramente poche, visto che i rating della serie virano verso il nulla e non c'è neanche da sperare che lo show venga tratto in salvo da un canale via cavo come la TNT, che aveva mostrato un certo interesse nel 2007, perchè i costi sarebbero proibitivi per loro. Per il momento la notizia è ancora ufficiosa, ma di certo la situazione verrà ufficializzata la prossima settimana con l'arrivo degli upfront.