Laurence Fishburne in CSI?

Sembra che l'attore americano sia in trattative con la produzione per un ruolo di rilievo nella popolare serie televisiva.

Nelle ultime settimane la CBS sta valutando con attenzione l'attore al quale affidare il ruolo da protagonista nella prossima stagione di CSI, il serial poliziesco per il quale sono stati annunciati grandi cambiamenti in vista, tra l'uscita di scena (non definitiva) di William Petersen e quella già confermata di Joria Fox.

Tra gli attori considerati per il ruolo di "sostituto" di Petersen - anche se non si può parlare di una vera e propria sostituzione, visto che il personaggio di Grissom potrebbe tornare come guest-star - erano stati fatti i nomi di John Malkovich, Kurt Russell e Laurence Fishburne. L'attore di Matrix tuttavia sarebbe la prima scelta dei produttori, con i quali sarebbe in trattativa da giorni e che vorrebbero fargli interpretare un nuovo personaggio che per alcuni aspetti, sembra ricalcato su quello di Dexter, il protagonista della popolare serie della Showtime: si tratta di un collaboratore esterno della scientifica che avrebbe lo stesso profilo genetico di un serial killer, ma non ha mai ceduto ai suoi impulsi omicidi.

Nelle ultime settimane Fishburne ha ultimato le riprese di Days of Wrath, un dramma di Celia Fox nel quale ha affiancato Jeffrey Dean Morgan, Wilmer Valderrama, Amber Valletta e Ricardo Chavira, noto al pubblico televisivo per il suo ruolo di Carlos Solis in Desperate Housewives.