Laura Pausini star in TV con la De Filippi e X-Factor?

La popstar sarà protagonista di uno special televisivo realizzato da Maria De Filippi e probabilmente di una puntata della prossima edizione di X-Factor.

Si preannuncia una stagione televisiva di eventi particolarmente attesi, almeno per i fan di Laura Pausini: secondo il periodico TV Sorrisi e Canzoni infatti, la cantante sarà protagonista di uno speciale incentrato sulla sua vita e sulla sua straordinaria carriera che sarà realizzato da Maria De Filippi e andrà in onda a fine novembre.

Qualche mese la conduttrice aveva anticipato che le sarebbe piaciuto "raccontare la vita di qualche personaggio famoso particolarmente importante e intrigante", e sembra proprio che questo personaggio sarà la cantante italiana, che iniziò la sua scalata verso il successo internazionale nel 1993, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Allo stesso tempo, la Pausini potrebbe essere tra le guest-star di una delle puntate della prossima edizione di X-Factor, per la quale sono in corso i provini, che andranno avanti fino alla fine di ottobre. Il conduttore del programma, Francesco Facchinetti, spera infatti di avere la cantante come super-ospite, insieme a Zucchero e Tiziano Ferro.

Per quanto riguarda la seconda edizione del talent-show inoltre, Facchinetti ha anticipato che "Lo studio sarà tre volte più grande" ma che si aspetta vere novità dalla giuria e dai giovani, perchè "Sono loro a creare l'atmosfera del programma". La prima edizione di X-Factor ha visto vincitori gli Aram Quartet ed ha dato il via al successo strepitoso della cantante Giusi Ferreri, regina delle classifiche musicali per tutta l'estate con il brano Non sti scordar mai di me.