Laura Pausini ospite d'onore ai David di Donatello 2021

Laura Pausini sarà l'ospite d'onore della cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2021, che sarà trasmessa martedì 11 maggio in prima serata su Rai1.

Laura Pausini sarà l'ospite d'onore dei David di Donatello 2021. La serata di premiazione, che sarà trasmessa martedì 11 maggio su Rai1, vedrà dunque la cantante romagnola presente in una doppia veste: la Pausini è infatti anche candidata per il David di Donatello nella categoria Miglior Canzone Originale.
E proprio sulle note di Io sì si aprirà la cerimonia, trasmessa dal teatro dell'Opera di Roma.

Reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar, dove è stata nominata con lo stesso brano, nella categoria Best Original Song, per il film La vita davanti a sé di Edoardo Ponti con Sophia Loren, Laura Pausini parteciperà dunque alla terza manifestazione cinematografica nel giro di poche settimane, proprio lei che si era sempre detta restia a scrivere e cantare per un film.

Ricevuta dal Presidente Mattarella lo scorso 29 aprile, la Pausini ha portato ancora una volta la musica italiana a traguardi mai raggiunti prima e ha confermato la sua partecipazione al premio più prestigioso del cinema del nostro Paese con un messaggio pieno di orgoglio: "Sono onorata di aver preso parte a questo grande progetto di cui ho condiviso da subito il messaggio e sono molto orgogliosa di questa candidatura nel mio paese: è un riconoscimento molto importante per me e ringrazio l'Accademia del cinema italiano. Sono molto fiera di portare la musica italiana nel mondo, e spero di cuore che questi ultimi riconoscimenti internazionali rappresentino un'ulteriore spinta per il nostro cinema da sempre tanto ammirato in tutto il mondo".